Successivo
Sarim Akhtar oggi meme Disappointed Fan

News

Chi è Sarim Akhtar oggi: protagonista del meme Disappointed Fan

Martina Pedretti | 11 Agosto 2021

La storia di Sarim Akhtar, protagonista del meme Disappointed Fan, con la sua posa da fan deluso: dal 2019 a oggi, chi è e cosa fa

Sarim Akhtar è noto per essere diventato una star del web nel 2019, quando è stato immortalato dalla telecamera di uno stadio, con un’espressione delusa. L’uomo è in breve tempo diventato protagonista di un meme, che ha fatto il giro del mondo. La sua foto infatti è diventata virale e di recente è stata inserita nel primo museo dei meme, ad Hong Kong. Ecco la storia di Disappointed Fan.

La storia del meme Disappointed Fan

Il protagonista del meme Disappointed Fan abita a Londra ed è diventato virale durante l’incontro del 2019 fra il Pakistan Cricket Board e l’Australia ICC Cricket. Gli australiani, ovvero il team opposto al tifoso, hanno vinto la partita per 41 punti. Così Sarim Akhtar è rimasto molto deluso e ha manifestato il sentimento mettendo le sue braccia sui fianchi.

Dopo aver raggiunto l’apice della popolarità, Sarim Akhtar ha creato un profilo LinkedIn, che al momento è particolarmente attivo. L’uomo lavora per PricewaterhouseCoopers UK come manager:

Sono un professionista dell’assicurazione del rischio con ruoli manageriali in Risk Management, Internal Audit, Indagine sulle frodi, Conformità e Project Management. Ho migliorato gli sforzi di arginazione del rischio in tutta l’azienda e guidato la produttività interna collaborando a stretto contatto con team esecutivi di professionisti“.

Su Twitter Sarim Akhtar ha raccontato che la sorella ha trovato un video dl museo dei meme a Hong Kong, e che ha individuato il fratello nella clip che celebrava i più noti trend di internet.

Insomma, sembra che Sarim Akhtar abbia avuto ripercussioni negative dal fatto di essere diventato un meme, come è successo invece ad altri suoi colleghi negli anni. L’uomo è diventato virale in tempi diversi rispetto ad altri, come Stoner Stanley. Forse per questo motivo ha risentito meno della viralità della sua immagine Disappointed Fan, che è da sempre amatissima dal popolo del web.