like instagram calo

News

Instagram fa un passo indietro: torna la conta dei like

Martina Pedretti | 29 Ottobre 2019

Sta per tornare la conta di like su Instagram. L’esperimento messo in atto in alcuni paesi sembra essere fallito e […]

Sta per tornare la conta di like su Instagram. L’esperimento messo in atto in alcuni paesi sembra essere fallito e il social fa un passo indietro

Dopo aver messo in atto un esperimento in alcuni paesi del mondo, compresa l‘Italia, che prevede la rimozione della conta dei like, pare che Instagram stia per fare un passo indietro. Il test avviato negli scorsi mesi sembra non aver riscosso il successo desiderato e il social ha deciso di fare un passo indietro sulla questione.

Il motivo principale dietro la decisione di rimuovere i like nasceva dalla volontà di rendere Instagram un luogo più amichevole e tranquillo. Togliendo la conta di mi piace le persone avrebbero sentito meno la pressione legata alla competizione per ricevere più like, e si sarebbero goduti la permanenza sul social. Infatti, alcuni portavoce di Facebook avevano dichiarato di voler far partire l’esperimento anche su quest’altro social network.

Ma diverse fonti online rivelano che Instagram ha deciso di fare dietrofront rispetto alle decisioni prese sui like. Sono diverse infatti le segnalazioni da parte di utenti che sostengono di avere nuovamente la conta di like sui loro account. Al momento infatti la versione desktop di Instagram offre la possibilità di vedere con precisione il numero di like ai post altrui. Sembra quindi non manchi molto al ritorno dei mi piace anche sugli altri dispositivi mobili.

Ma la questione non finisce qua.

< Indietro Successivo >