instagram rimuove i like

Instagram vuole nascondere la conta dei like pubblici ai post

1Instagram sta valutando se nascondere o meno la conta dei like ai post. Ecco come funzionerebbe il social network.

Dopo le speculazioni riguardo un futuro adesivo per la beneficenza e uno per i quiz nelle storie, Jane Manchun Wong, specializzata in reverse engineering e famosa informatrice di TechCrunch, ha mostrato un eventuale drastico cambiamento di Instagram. Secondo quanto scoperto dalla ragazza, l’azienda sta infatti valutando di rimuovere la conta dei like dai post di Instagram.

La Wong ha scoperto il test di cambio di design in un codice Android di Instagram ed è riuscita a condividere alcuni screenshot di prova della rimozione della conta di like. Non sarebbe la prima volta che una sua scoperta diventa effettivamente un aggiornamento di Instagram. Ad esempio la ragazza è stata la prima a segnalare le reazioni veloci alle storie e la musica nelle storie di Instagram.

Instagram ha confermato a TechCrunch che questo design è ancora un prototipo in fase di test e che non è visibile al pubblico di utenti. Un portavoce ha sostenuto che in realtà niente sarebbe in fase di test al momento. Ma che il team di Instagram è al lavoro per trovare un modo di ridurre la pressione che gli utenti hanno riguardo i like ai propri post.

Ma ecco come funzionerebbe Instagram senza la conta di like pubblica.

Indietro
PCProfessionale © riproduzione riservata.