like instagram calo

News

Instagram fa un passo indietro: torna la conta dei like

Martina Pedretti | 29 Ottobre 2019

Finisce l’esperimento di Instagram: tornano i like? Fin da quanto è iniziato, questo esperimento ha suscitato perplessità tra gli utenti […]

Finisce l’esperimento di Instagram: tornano i like?

Fin da quanto è iniziato, questo esperimento ha suscitato perplessità tra gli utenti di Instagram, in particolare tra coloro che lavorano su questa piattaforma. Visto il successo a livello commerciale riscosso dal social, la rimozione della conta di like sarebbe diventata una questione ostica per influencer e inserzionisti. Privati della possibilità di capire il livello di apprezzamento dei propri post e l’indice di gradimento dei follower, sarebbe stato difficile capire come proseguire con campagne pubblicitarie future.

Il ritorno dei like è la prima vittoria per gli influencer negli ultimi mesi, dato che ultimamente sono stati messi di fronte alla rimozione dei filtri facciali che copiano la chirurgia estetica e hanno visto i propri post sui prodotti detox bloccati all’utenza minorenne.

In ogni caso non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di Instagram circa il ritorno dei like, ma tenente gli occhi aperti e controllate i vostri feed: i mi piace potrebbero comparire da un momento all’altro.

Le notizie non finiscono qua!

< Indietro Successivo >