Successivo
crash team racing

News

Crash Team Racing Nitro Fueled trailer uscita prezzo piattaforme del videogioco

Martina Pedretti | 21 Giugno 2019

Crash Team Racing Nitro Fueled, remake del gioco Ecco tutte le news. Per i fan di Crash Bandicoot, anche il […]

Crash Team Racing Nitro Fueled, remake del gioco Ecco tutte le news.

Per i fan di Crash Bandicoot, anche il titolo Crash Team Racing è stato un passatempo più che divertente durante gli anni dell’infanzia. Il 7 dicembre 2018 è stato confermato durante il Game Awards 2018 il ritorno del videogioco con un remake! Il titolo sarà Crash Team Racing Nitro Fueled.

Dopo il remaster Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, sviluppato da Vicarious Visions e pubblicato da Activision il 30 giugno 2017 per Ps4, anche Crash Team Racing è in arrivo il prossimo anno su diverse piattaforme.

Scopriamo insieme quanti più dettagli su trama, trailer, uscita, prezzo e piattaforme di gioco di Nitro Fueled.

Crash Team Racing cos’è

Si tratta di un videogioco di guida sviluppato da Naughty Dog nel 1999 per PlayStation e tratto dalla serie di Crash Bandicoot. Il titolo è stato l’ultimo prodotto dalla Naughty Dog prima che i diritti passassero a Universal Interactive Studios e Sony Computer Entertainment.

Dal 18 ottobre 2007 è possibile giocare a questo videogioco anche su PlayStation 3, PlayStation Portable e PlayStation Vita grazie al PlayStation Network.

I piloti principali del gioco sono: Crash, Cortex, Tiny, Coco, N. Gin, Dingodile, Fake Crash, Polar e Pura. I piloti nascosti invece sono: Ripper Roo, Papu Papu, Komodo Joe, Pinstripe, Finto Crash, Nefarious Tropy, Penta Pinguino e Nitros Oxide.

Crash Team Racing Nitro Fueled trailer

Ecco il primo trailer ufficiale di Crash Team Racing Nitro Fueled.

Crash Team Racing Nitro Fueled novità

I contenuti originali del gioco torneranno con un nuovo design, tutti i personaggi e i circuiti presenti nella versione vecchia saranno inclusi. Sarà presente il multiplayer online per permettere ai giocatori di sfidarsi a distanza. Un nuova aggiunta è la modalità split-screen fino a massimo quattro giocatori.

Faranno ritorno tutti i contenuti del gioco originale, quindi ogni personaggio e circuito (completamente ridisegnati), oltre alle modalità. Immancabile il multiplayer online, che consentirà ai giocatori di sfidarsi in partite classificate mozzafiato. La ciliegina sulla torta, infine, è stata data la possibilità di giocare in split-screen fino a un massimo di quattro giocatori, proprio come il racing dedicato all’idraulico in salopette di Nintendo.

Crash Team Racing Nitro Fueled uscita

L’uscita è stata decretata: CTR Nitro Fueled sarà disponibile per tutti i giocatori in data 21 giugno 2019.

Crash Team Racing Niteo Fueled prezzo e piattaforme

Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch, Windows e Xbox One. Al momento è in vendita in pre-order online e nei negozi fisici al prezzo di 39,99 euro.

Crash Team Racing i primi rumors

La fonte è la stessa Vicarios Vicious, la quale ha pubblicato un annuncio di lavoro sul proprio sito ufficiale. Il posto libero è dedicato a un Multiplayer Networking Architect, un ingegnere che si occupi quindi di sviluppare un gioco multigiocatore con l’opzione online. Il team che ha sviluppato il remaster di Crash Bandicoot sta forse mettendo insieme un gruppo di esperti per dare vita anche a un nuovo Crash Team Racing?

Dopotutto Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha riscosso un successo inimmaginabile e i fan della serie hanno chiesto a gran voce lo stesso trattamento per il titolo di kart game del 1999.

Il rumor non è alimentato solo dalla posizione vacante in Vicarious Visions, ma anche da un altro particolare. Infatti molti dei trofei ottenuti durante le sessioni di gioco di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, includono riferimenti allo stesso Crash Team Racing, come racconta Press Start. Questo fa pensare che un eventuale ritorno del titolo sia decisamente probabile. Ecco alcuni esempi dei trofei in questione.

crash team racing

Nonostante questi dettagli creino tante aspettative e i fan siano sempre più speranzosi, né Activision né Vicarious Visions hanno rilasciato dichiarazioni. Infatti è ancora tutto considerato indiscrezione o teoria non accertata.

Il progetto di cui si parla nell’annuncio viene descritto come nuovo ed esaltante, ricco di spunti e nuove sfide. Sarà quindi il tempo a rivelare se questo misterioso project work sia effettivamente il reboot o il remaster di Crash Team Racing

Potrebbero interessarti anche:

https://www.pcprofessionale.it/nerd/hollow-knight-silksong/