Successivo
super mario maker 2

News

Super Mario Maker 2: uscita, prezzo, trama del gioco per Nintendo Switch

Martina Pedretti | 17 Maggio 2019

Su Nintendo Switch è in arrivo il nuovo gioco Super Mario Maker 2! Ecco tutte le news su trama, prezzo, […]

Su Nintendo Switch è in arrivo il nuovo gioco Super Mario Maker 2! Ecco tutte le news su trama, prezzo, uscita e trailer del videogioco.

Dopo il successo avuto sulle piattaforme di gioco Wii U e Nintendo 3DS, arriva su Nintendo Switch Super Mario Maker 2! La rivelazione è stata fatta durante la Nintendo Direct del 13 febbraio 2019, che si è aperta con la presentazione del nuovo gioco di Mario. Scopriamo insieme la trama, il trailer, la data di uscita e il prezzo del gioco per Switch.

Di cosa parla il gioco? Trama e anticipazioni

In Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch, i giocatori possono creare i livelli dei giochi di Mario dei loro sogni grazie a nuovi strumenti, oggetti e funzionalità. La struttura di gioco è simile a quella del capitolo precedente, infatti è possibile costruire piattaforme a piacimento, in base agli elementi che il proprio personaggio ha con sé. Infatti la trama include un collegamento con Super Mario 3D World, dal quale è possibile attingere a diversi oggetti per proseguire nel gioco.

Il titolo è un gioco a piattaforme a scorrimento laterale pubblicato da Nintendo e sviluppato in passato per Wii U e successivamente per 3DS.

Trailer video Nintendo Direct

IL 16 maggio 2019 si è tenuto un Nintendo Direct interamente dedicato al nuovo gioco per Nintendo Switch.

Il trailer mostra una serie di frame dei mondi che il giocatore dovrà affrontare durante la sua avventura, paragonando il Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch al suo predecessore. Il protagonista del gioco è Mario, che saltella qua e là con l’obiettivo di completare il livello risolvendo gli enigmi che gli si pongono davanti.

Super Mario Maker 2 quando esce? La data di uscita

Se vi state chiedendo quando esce Super Mario Maker 2, la risposta è che la data di uscita è già stata stabilita. Infatti per il il gioco per Nintendo Switch uscirà nel giorno 28 giugno 2019.

Prezzo del gioco

Insieme alla data di uscita di Super Mario Maker 2, anche il prezzo del gioco per Nintendo Switch è stato rivelato, come riporta il sito ufficiale del titolo della saga. Il suo costo di vendita è di 59 euro circa.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli :