Successivo
disney+ supera abbonati netflix

News

Disney+ ha superato gli abbonati di Netflix

Martina Pedretti | 11 Agosto 2022

Disney+ ha battuto Netflix ottenendo un numero superiore di abbonati: il colosso di Walt Disney vanta 220 milioni di utenti

Netflix è stato battuto da Disney+

Il momento che nessuno si aspettava è arrivato: Disney+ ha ufficialmente più abbonati di Netflix. Tra contenuti Star WarsMarvelPixar e i classici Disney il potenziale era enorme e ha superato le aspettative.

Deadline ha riportato che gli utenti a livello globale di Disney+ sono diventati più di quelli di Netflix, per un totale di 221,1 milioni di utenti nel mondo, compresi quell di ESPN+ (22,8 milioni) e Hulu (46,2 milioni). Infatti la piattaforma da sola ha raggiunto i 152 milioni di abbonati. Netflix invece, stando agli ultimi dati, si è fermata solamente a 220,67 milioni. Ultimamente inoltre la piattaforma ha subito un drastico calo, dovuto forse al prezzo e al tipo di contenuti che offre ai suoi utenti.

Inoltre Disney+ ha annunciato un aumento dei prezzi del suo servizio streaming, e ha ufficializzato l’abbonamento con pubblicità. Questi cambiamenti al momento riguardano solamente gli USA, quindi restiamo in attesa di capire cosa succederà all’Italia.

Anche Netflix presto lancerà il suo abbonamento con pubblicità a prezzo ridotto, ma prima che questo possa succedere è stato superato da Disney+. Gli utenti di quest’ultima piattaforma possono infatti attingere a una vastissima libreria di contenuti pop e titoli blockbuster, oltre che fare leva sulla nostalgia con prodotti come i classici Disney e le serie di Disney Channel.