Successivo
GRWM che cosa vuol dire? Il significato

News

Che cosa vuol dire GRWM? Il significato

Andrea Sanna | 28 Febbraio 2023

Instagram TikTok

Probabilmente vi sarete chiesti cosa vuol dire GRWM, termine diventato virale sui social. Ecco il significato di questa parola

È diventato virale su TikTok e in tanti probabilmente vi sarete chiesti “Cosa vuol dire GRWM?”. In diversi video sulla piattaforma è presente questo termine, specie nei contenuti dedicati alla moda e al fashion. Ma non tutti ne conoscono il reale significato. Dunque per rendervi il tutto più semplice, proveremo a spiegarvelo in parole semplici.

Partiamo con il dire che GRWM sicuramente lo starete leggendo lo avrete letto spesso nel corso della Milano Fashion Week e tra i vari video proposti nelle varie piattaforme. Già altre volte vi abbiamo proposto i significati di alcune espressioni molto utilizzate sul noto social cinese, ma questo è tutto nuovo!

Non solo su TikTok, su diverse piattaforme, da Instagram a YouTube nell’ultimo periodo influencer e creator che si occupano di moda, beauty e lifestyle utilizzano appunto la parola GRWM. È possibile trovarlo nei TikTok o nei Reel in cui i vari fashion blogger presentano il proprio look giornaliero o il tipo di trucco che hanno deciso di sfoggiare e molto molto altro.

Ebbene partiamo con il dire che GRWM è l’acronimo di “Get ready with me”. Per i meno pratici con l’inglese, significa letteralmente “Prepariamoci insieme” o “Preparati insieme a me”.

In Italia diversi influencer della community, come fa notare anche Webboh, lo riportano sui propri video. Pensiamo per esempio a Elisa Maino, Francesca Biella, Nicky Passerella e Federica Scagnetti.