Networking

Ripetitori di segnale Wi-Ex: mai senza campo sulle reti Gsm e Umts

Redazione | 15 Settembre 2011

Reti

YX400-U YX400-U svolge servizi analoghi al kit appena descritto, ma opera su reti Umts/Hspa alle frequenze di 2.100 MHz. Anche […]

YX400-U

YX400-U svolge servizi analoghi al kit appena descritto, ma opera su reti Umts/Hspa alle frequenze di 2.100 MHz. Anche se funzionalmente è molto simile allo YX520-I, il sistema di installazione cambia radicalmente, dal momento che la soluzione YX400 è composta da un unico dispositivo.

Questo deve essere piazzato all’interno dell’edificio, in una posizione dove la ricezione di campo sia buona. Tipicamente, la prossimità  di una finestra o di un balcone è la soluzione ideale. È dotato di un’antenna settoriale, che irradia cioè solo nella direzione frontale all’apparato, per un raggio di circa 12 metri. L’installazione è molto più semplice, ma richiede una sincronizzazione con la rete: per completarla è sufficiente effettuare una chiamata da cellulare e premere il pulsante posto sull’unità .

Come nel caso dell’YX-520-I, i risultati dei test sono stati più che soddisfacenti: l’intero locale è stato servito con pieno campo, rispettando le specifiche di copertura dichiarate dal produttore.

In conclusione, i prodotti Wi-Ex rappresentano delle ottime soluzioni per migliorare la ricezione del segnale cellulare in ambienti ostici. in ambito consumer o per il piccolo ufficio.

< Indietro Successivo >