Successivo
Techly, armadi server e rack

Networking

Techly, armadi server e rack sicuri per aziende e uffici SOHO

Alfonso Maruccia | 6 Marzo 2019

IC Intracom Reti Techly

Techly presenta i suoi nuovi prodotti per le sale server e i piccoli uffici domestici o aziendali, offerte che fanno […]

Techly presenta i suoi nuovi prodotti per le sale server e i piccoli uffici domestici o aziendali, offerte che fanno della sicurezza una delle loro caratteristiche qualificanti. I nuovi armadi rack di Techly garantiscono un accesso esclusivo solo al personale autorizzato.

Techly Professional è da sempre impegnata a offrire accessori, adattatori e sistemi rack per il mercato aziendale e professionale, e anche le ultime soluzioni in arrivo dall’azienda italiana proseguono su questa stessa scia. Cambia, o meglio si evolve il focus principale dell’offerta, che ora è rappresentato dalla sicurezza dei server e dalla possibilità di “compartimentare” l’accesso esclusivo agli apparati con un intelligente sistema di vani separati e autosufficienti.

Le nuove soluzioni rack di Techly includono infatti tre diversi armadi server (I-CASE EUbasati su compartimenti separati, ciascuno dotato dello spazio per diverse unità in formato rack. Si parla in particolare di un Armadio Server Rack 19” con due vani da 20 unità ciascuno e dimensioni (lunghezza x profondità) di 600x1000mm (I-CASE EU-22061BK), un Armadio Server Rack 19” 2×20 e dimensioni di 800x1000mm (I-CASE EU-22081BK) e un Armadio Server Rack 19” da 3 vani per 13 unità ciascuno e dimensioni di 800x1000mm (I-CASE EU-31381BK).

Ogni vano dei tre armadi permette di alloggiare server e altri apparati appartenenti a diversi utenti, con una indipendenza totale di ogni compartimento rispetto agli altri: una serratura a chiave unica impedisce l’accesso a un compartimento diverso da quello di pertinenza, e un sistema di risalite fa sì che i cavi di ogni vano siano accessibili solo a chi possiede la chiave giusta.

Oltre alla sicurezza dell’accesso individuale, i nuovi sistemi a rack offrono le solite caratteristiche di robustezza e solidità che contraddistinguono gli armadi rack di Techly Professional; anche la facilità di montaggio è la stessa, assicura l’azienda produttrice, mentre un tocco di rosso ai profili sottolinea la vocazione a un design moderno delle nuove soluzioni.

Gli armadi rack MultiSPACE sono compatibili con tutti gli apparati e gli accessori da 19”, e la profondità maggiorata garantisce la compatibilità con la maggior parte dei sistemi server presenti sul mercato. Garantito ovviamente il rispetto del grado di protezione IP20 e di tutti gli standard internazionali. I costi (comprensivi di IVA) sono i seguenti: 2.029,99 euro per l’Armadio Server Rack 2×20 e 600x1000m, 2.176,99 euro per l’Armadio Server Rack 2×20 e 800x1000mm, 2.700,99 euro per l’Armadio Server Rack 3×13.

L’altra novità firmata Techly riguarda due armadi Rack da “sotto-scrivania”, un sistema specificatamente indirizzato a uffici, piccole aziende o business rientranti nella categoria SOHO (Small Office/Home Office). L’offerta in questo caso comprende un Armadio Rack 19” da 12 unità e dimensioni (AxLxP) da 670x600x800mm (I-CASE SVR-I128BK), e un Armadio Rack 19” da 12 unità e dimensioni da 670x600x1000 mm (I-CASE SVR-I1210BK).

Gli armadi Rack da scrivania Techly facilitano l’installazione delle apparecchiature grazie ai pannelli rimuovibili e sono dotati di una porta posteriore in metallo e di una anteriore in vetro con maniglia dalla serratura a chiave. Per garantire la corretta aerazione, il cabinet ha la predisposizione per l’installazione di ventole sul tetto e sulla porta posteriore, mentre per consentire la piena libertà di movimento (ma al tempo stesso mantenere la corretta stabilità) sono presenti piedini regolabili e ruote. I prezzi, in questo caso, sono di 665 euro per il primo modello e 747,99 euro per il secondo.