Successivo
come recuperare video visti tiktok

HowTo

Come ritrovare un video visto su TikTok: la veloce guida

Martina Pedretti | 12 Maggio 2023

TikTok

Hai visto un video su TikTok che ti è piaciuto ma ti è sfuggito? Leggi ora la guida completa su come ritrovare un video visto su TikTok

La guida per ritrovare un video visto su TikTok

Se sei un utente TikTok conosci la frustrazione di perdere un video dopo averlo visto. Basta ricaricare la pagina per errore per perdere quella clip che tanto ti stava piacendo. Ma non temere, c’è un modo per recuperarla. Scopriamo quindi come accedere alla cronologia su TikTok, e come ritrovare un video visto.

Il primo passo è quello di fare tap sul pulsante di Ricerca, e quindi sull’icona della lente di ingrandimento. Qui basta digitare un semplice asterisco (*) all’interno della barra.

Così uscirà la voce Vedi la cronologia visualizzazioni, su cui devi cliccare. Qui potrai quindi recuperare ogni video visto su TikTok in ordine cronologico. Così potrai ritrovare proprio quello che ti stava facendo disperare.

Esiste poi un secondo metodo per ritrovare un video visto su TikTok, meno immediato ma comunque efficace. Potete accedere alla stessa sezione dal Profilo cliccando sulle tre linee in alto a destra e poi su Impostazioni e Privacy > Cronologia visualizzazioni.

La tua cronologia visualizzazioni include tutti i video che hai guadato negli ultimi 180 giorni in cui hai mantenuto l’accesso all’account. Dopo questo lasso di tempo, la cancellazione della cronologia visualizzazioni sarà permanente. Le LIVE e le Stories non sono incluse nella lista.

TikTok continuerà però a conservare i dati per un po’ di tempo per ottimizzare la tua esperienza sul social. Ciò impedisce che i video appaiano ripetutamente nella tua pagina Per te.

Come cancellare invece la cronologia visualizzazioni? In Impostazioni e privacy > Cronologia visualizzazioni, tieni premuto su un video e tocca “Cancella“.

Sei riuscito quindi a recuperare quel video visto su TikTok che ti era sfuggito?