tiktok cos'è e come funziona

HowTo | Software

TikTok cos’è e come funziona: dowload, opinioni e pericoli

Martina Pedretti | 22 Ottobre 2019

Cos’è TikTok e come funziona Ma che cos’è TikTok? Si tratta di un’applicazione grazie alla quale gli utenti possono creare […]

Cos’è TikTok e come funziona

Ma che cos’è TikTok? Si tratta di un’applicazione grazie alla quale gli utenti possono creare brevi clip musicali dai 15 ai 60 secondi. Spesso inoltre viene modificata la velocità di riproduzione e aggiunti determinati filtri. Ai video poi si possono aggiungere determinate canzoni, suoni e anche audio tratti da scene di film o serie TV.

Come funziona TikTok? Il social media si utilizza accelerando, rallentando o modificando la velocità video. Inoltre è possibile selezionare da una libreria interna svariati audio campione. Grazie a un’opzione particolare è possibile registrare in contemporanea da due dispositivi mobili su un unico video. Di solito gli utenti usano questa funzione in due, facendo sì che le persone possano filmarsi l’una con il cellulare dell’altra.

TikTok sfrutta l’intelligenza artificiale per osservare gli interessi e i gusti degli utenti, così da personalizzare i contenuti che vengono caricati sull’app da altri.

< Indietro Successivo >