Come disattivare il download automatico delle immagini su WhatsApp

Come abilitare la modalità scura in WhatsApp Web

Ora WhatsApp supporta la modalità scura anche sulla applet Web. Il connubio ideale per chi comunica di frequente e vuole unire la praticità dello schermo del PC a un’esperienza visiva più riposante.

WhatsApp permette da tempo di gestire le chat e i gruppi tramite browser Web grazie a WhatsApp Web, una applet che ora diventa ancora più simile alla app mobile originale grazie all’integrazione di una modalità scura dedicata. Un modo per ridurre l’affaticamento della vista e comunicare meglio grazie allo schermo di un computer.

WhatsApp Dark 1

Una volta abilitato l’accesso a WhastApp Web, impostare la modalità scura è questione di pochi clic: l’opzione si raggiunge tramite il pulsante del Menu (i tre punti verticali) in alto a sinistra, scegliendo Impostazioni e quindi Tema.

WhatsApp Web, modalità scura - 2

Qui la scelta è tra tema Chiaro e Scuro. Una volta selezionata questa seconda casella potremo confermare la scelta tramite il pulsante OK, e a quel punto la nuova modalità scura avrà subito effetto.

WhatsApp Web, modalità scura - 3

Per ri-abilitare il tema chiaro occorrerà ovviamente seguire a ritroso la procedura testé elencata. Con la nuova modalità scura per la applet Web, WhatsApp offre ora questo pratico meccanismo salva-vista su tutte le piattaforme supportate.

WhatsApp Dark 4
PCProfessionale © riproduzione riservata.