Successivo
Come disattivare il download automatico delle immagini su WhatsApp

Internet

Come abilitare la modalità scura in WhatsApp Web

Alfonso Maruccia | 9 Luglio 2020

GUI Servizi Web Social WhatsApp

Ora WhatsApp supporta la modalità scura anche sulla applet Web. Il connubio ideale per chi comunica di frequente e vuole unire la praticità dello schermo del PC a un’esperienza visiva più riposante.

WhatsApp permette da tempo di gestire le chat e i gruppi tramite browser Web grazie a WhatsApp Web, una applet che ora diventa ancora più simile alla app mobile originale grazie all’integrazione di una modalità scura dedicata. Un modo per ridurre l’affaticamento della vista e comunicare meglio grazie allo schermo di un computer.

WhatsApp Dark 1

Una volta abilitato l’accesso a WhastApp Web, impostare la modalità scura è questione di pochi clic: l’opzione si raggiunge tramite il pulsante del Menu (i tre punti verticali) in alto a sinistra, scegliendo Impostazioni e quindi Tema.

WhatsApp Web, modalità scura - 2

Qui la scelta è tra tema Chiaro e Scuro. Una volta selezionata questa seconda casella potremo confermare la scelta tramite il pulsante OK, e a quel punto la nuova modalità scura avrà subito effetto.

WhatsApp Web, modalità scura - 3

Per ri-abilitare il tema chiaro occorrerà ovviamente seguire a ritroso la procedura testé elencata. Con la nuova modalità scura per la applet Web, WhatsApp offre ora questo pratico meccanismo salva-vista su tutte le piattaforme supportate.

WhatsApp Dark 4