Successivo
Risparmiare sui costi di stampa con le cartucce compatibili di Cartucce.it

Internet

Come risparmiare sui costi di stampa con Cartucce.it

Alfonso Maruccia | 31 Agosto 2020

Stampa

Cartucce.it offre tutto il necessario per risparmiare sulle spese delle consumabili e ridurre l’impatto delle operazioni di stampa. Un servizio ideale in ambito domestico, SOHO e anche professionale.

In tempi di lockdown e smart working, avere a disposizione un supporto cartaceo affidabile è più che mai indispensabile per portare a termine il lavoro o gli impegni scolastici. Anche in questo periodo la stampa è una necessità più o meno imprescindibile, e la stampa ha bisogno di prodotti consumabili che siano affidabili, sempre pronti all’uso e che abbiano il minimo impatto possibile sull’ambiente. Sia che si tratti di cartucce per stampanti a getto di inchiostro che di toner per stampanti laser, fotocopiatrici o fax, le consumabili sono uno degli elementi più importanti da considerare per gestire al meglio i lavori di stampa e la buona salute della stampante.

Le aziende produttrici offrono in genere cartucce e toner “originali” perfettamente adatte allo scopo ma caratterizzati da un prezzo molto alto. Il risparmio, nell’ambito dei lavori di stampa in casa e in ufficio, è in poche parole diventato un requisito indispensabile piuttosto che una semplice opportunità di gestione del budget. Risparmiare sui costi di stampa equivale in sostanza a servirsi di due soluzioni alternative, ovvero le cartucce compatibili oppure quelle rigenerate.

Cartucce compatibili

Anche grazie al comportamento non proprio apprezzabile di certi noti marchi di settore, l’uso delle cartucce compatibili è stato da tempo sdoganato anche presso gli utenti comuni. Per cartuccia o toner compatibile si intende un’unità consumabile pienamente utilizzabile con la stampante in nostro possesso ma prodotta da un’azienda di terze parti. Le cartucce compatibili permettono di risparmiare anche fino al 70% del prezzo delle originali, offrendo nel contempo una resa qualitativa che spesso rivaleggia (o addirittura oltrepassa se l’inchiostro al loro interno è migliore) in qualità le cartucce “ufficiali”.

Cartucce rigenerate

Diversamente dalle cartucce compatibili, che sono sempre commercializzate come nuove e ancora da utilizzare, le cartucce rigenerate sono unità consumabili esaurite che sono state sottoposte a un processo di rigenerazione completo. Le cartucce rigenerate vengono riempite di inchiostro, mentre i componenti monouso (gruppi ottici, nastri ecc.) vengono sostituiti; alla fine del processo di rigenerazione, un test conclusivo sarà in grado di verificare il ritorno all’operatività di quello che poco prima era poco più di un involucro vuoto.

L’offerta di Cartucce.it

Cartucce.it è un marchio attivo da oltre 10 anni in Italia, specializzato nella vendita di ogni tipo di cartuccia, toner, risme di carta e tanti altri prodotti per la stampa. Il sito offre una selezione piuttosto ampia e ricca di scelte, che comprende sia le cartucce compatibili che quelle rigenerate (accanto alle unità originali) per un numero estremamente ampio di stampanti.

Oltre alla vastità della selezione, Cartucce.it può inoltre vantare un supporto clienti in grado di assistere l’acquirente in tutte le fasi della stampa. Per favorire il ritorno al lavoro dopo il periodo di quarantena, il sito offre ora una promozione che prevede le spese di spedizione gratuite per ordini superiori ai 25 euro.