mail libero ristori

HowTo

Libero Mail: come ottenere rimborsi e ristori dopo il disservizio

Martina Pedretti | 20 Giugno 2023

libero

Libero Mail chiede scusa ai suoi utenti: come ottenere rimborsi e ristori dopo il disservizio avvenuto tra il 14 e il 19 giugno

Libero Mail promette ristori dopo il down

Dopo il down di Libero Mail, verificatosi tra il 14 e il 19 giugno, in molti si stanno chiedendo se c’è un modo per avere un rimborso per il disservizio. ItaliaOnline ha annunciato di aver previsto dei ristori: ecco come ottenerli.

Sulla pagina Facebook di Libero e sul sito si citano dei “ristori“, e quindi un modo per ripagare gli utenti del disagio subiti nel corso dei giorni passati.

Per scusarci con i nostri utenti, stiamo valutando le più opportune modalità di ristoro a seconda dei servizi sottoscritti. Ulteriori comunicazioni saranno inviate nei prossimi giorni via mail e non richiederanno di cliccare su alcun link o compilare dati o form, a tutela da azioni di phishing.

Confermiamo che tutti i ristori sono stati attivati e resi disponibili ai nostri utenti coinvolti nel disservizio Libero Mail e Virgilio Mail del gennaio scorso. Come comunicato in precedenza, la tipologia di ristoro era diversificata a seconda dei servizi sottoscritti. I messaggi, recapitati direttamente nelle caselle email degli utenti, non hanno richiesto alcuna azione agli utenti mail Libero e Virgilio, mentre gli utenti di servizi premium hanno dovuto semplicemente accedere alla webmail e confermare la volontà di ottenere il ristoro. Questo per tutelare tutti i nostri utenti da maldestri tentativi di phishing.

Cosa fare quindi? La risposta è che ogni utente non deve fare niente se non aspettare la comunicazione ufficiale di Libero inviata via mail. Le comunicazioni non richiederanno di cliccare su alcun link o compilare dati o form, per evitare forme di phishing. Quindi per ottenere il ristoro non basta che attendere.

Dopo il down di gennaio, gli utenti coinvolti hanno ricevuto 20% di spazio in più sulla casella di posta elettronica. Ora, nonostante “il rimborso” ottenuto, in molti vogliono passare a Gmail, per scongiurare ogni possibile futuro disservizio.

Ma in tutto ciò, che fine hanno fatto le email ricevute su Libero Mail dal 13 giugno in poi? Ve lo diciamo QUI.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.