spotify sanremo indovina podio

HowTo | News

Su Spotify si può provare a indovinare il podio di Sanremo 2023: come fare

Martina Pedretti | 1 Febbraio 2023

sanremo Spotify

Su Spotify si può provare a indovinare il podio di Sanremo 2023: ecco come partecipare e come funziona il gioco

Prova a indovinare il podio di Sanremo 2023 con Spotify

Dopo la capsula del tempo e il Wrapped, Spotify ha introdotto uno strumento che permette agli utenti di indovinare il podio di Sanremo 2023. Ecco come funziona.

Il 73º festival della canzone italiana avrà luogo a partire da martedì 7 febbraio e si concluderà sabato 11 febbraio. Ormai le varie teorie sul podio e anche sul vincitore iniziano a prendere piede, e Spotify non vuole restare escluso dai giochi.

Infatti la piattaforma streaming permette di partecipare a un gioco virtuale dove ogni utente Spotify può cercare di indovinare il podio in ordine di Sanremo 2023.

Come si partecipa e come fare? Il procedimento è molto semplice, dato che basta collegarsi da web al sito dedicato. “Indovina il podio di Sanremo 2023” è la scritta che appare per presentare il gioco agli utenti.

Mood di oggi: un po’ giuria di qualità e un po’ pubblico da casa. Chi salirà sul podio di Sanremo 2023?“, si legge sul sito.

Cliccando sul tasto “Io veggente” si procederà alla schermata successiva, dove sarà possibile decidere i tre artisti che secondo noi saliranno sul podio. In un secondo momento è possibile poi mettere in ordine i tre nomi, nella classifica che ci sembra possa assomigliare il più possibile a quella che sarà effettivamente.

Si clicca quindi sul tasto “E ora la classifica”, e poi su “La accendiamo” per confermare. Finché non si clicca su questo pulsante, è possibile modificare i nomi e l’ordine.

Dopo aver creato il proprio podio di Sanremo 2023 grazie a Spotify da bravi veggenti, lo si potrà condividere sui social, usando il pulsante dedicato.

Cosa si vince? Proprio come il FantaSanremo nulla, se non la gloria eterna.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.