Successivo
spotify sanremo indovina podio

HowTo | News

Su Spotify si può provare a indovinare il podio di Sanremo 2023: come fare

Martina Pedretti | 1 Febbraio 2023

sanremo Spotify

Su Spotify si può provare a indovinare il podio di Sanremo 2023: ecco come partecipare e come funziona il gioco

Prova a indovinare il podio di Sanremo 2023 con Spotify

Dopo la capsula del tempo e il Wrapped, Spotify ha introdotto uno strumento che permette agli utenti di indovinare il podio di Sanremo 2023. Ecco come funziona.

Il 73º festival della canzone italiana avrà luogo a partire da martedì 7 febbraio e si concluderà sabato 11 febbraio. Ormai le varie teorie sul podio e anche sul vincitore iniziano a prendere piede, e Spotify non vuole restare escluso dai giochi.

Infatti la piattaforma streaming permette di partecipare a un gioco virtuale dove ogni utente Spotify può cercare di indovinare il podio in ordine di Sanremo 2023.

Come si partecipa e come fare? Il procedimento è molto semplice, dato che basta collegarsi da web al sito dedicato. “Indovina il podio di Sanremo 2023” è la scritta che appare per presentare il gioco agli utenti.

Mood di oggi: un po’ giuria di qualità e un po’ pubblico da casa. Chi salirà sul podio di Sanremo 2023?“, si legge sul sito.

Cliccando sul tasto “Io veggente” si procederà alla schermata successiva, dove sarà possibile decidere i tre artisti che secondo noi saliranno sul podio. In un secondo momento è possibile poi mettere in ordine i tre nomi, nella classifica che ci sembra possa assomigliare il più possibile a quella che sarà effettivamente.

Si clicca quindi sul tasto “E ora la classifica”, e poi su “La accendiamo” per confermare. Finché non si clicca su questo pulsante, è possibile modificare i nomi e l’ordine.

Dopo aver creato il proprio podio di Sanremo 2023 grazie a Spotify da bravi veggenti, lo si potrà condividere sui social, usando il pulsante dedicato.

Cosa si vince? Proprio come il FantaSanremo nulla, se non la gloria eterna.