Successivo
TikTok, cos’è il trend “gift” che fa guadagnare

HowTo

Cos’è il trend “gift” che fa guadagnare su TikTok

Andrea Sanna | 30 Luglio 2023

TikTok

Vi state chiedendo cos’è il trend “gift” presente su TikTok che permette di poter guadagnare. Tutto ciò che c’è da sapere

Il trend “gift” su TikTok

TikTok è chiaramente una delle app del momento. Spesso vengono lanciati curiosi trend. Uno di questi riguarda i “Gift“. Ma cosa sono e di cosa si tratta? E, soprattutto, come si fa a guadagnare con essi? Vediamo tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Cosa sono i “gift”?

Come dicevamo i gift sono il trend del momento su TikTok. Ma cosa sono nel dettaglio? Si tratta di un vero e proprio metodo di pagamento che viene utilizzato per supportare i creator.

Questa funzionalità particolare serve agli stessi per guadagnare con i contenuti pubblici postati sul social network che, spesso, diventano virali. In parole povere è come se fossero delle mance, mediante un processo che funziona tramite valuta in-app e regali digitali.

Su TikTok li troverete come oggetti simili a delle emoji, molto carini e graziosi. Sono presenti nella sezione dei commenti di un video o nella live streaming che si sta guardando.

L’utente che sta guardando quel contenuto può decidere quindi di premiare il creator con un gift. Gli altri profili di TikTok possono quindi vedere il nome e i dettagli inviati al tiktoker in questione.

Chi guadagna a sua volta, raggiunto un certo numero di regali, può decidere se incassarli e commutarli in denaro, oppure investirli in altri oggetti virtuali per incrementare il proprio guadagno.

E a proposito di guadagno…

Quanto fanno guadagnare su TikTok

Come dicevamo si tratta quindi di una sorta di “regali virtuali” che permettono di guadagnare su TikTok.

Costano dalle 5 alle 3000 monete che vanno poi convertiti in centesimi (dai 7 alle 42 sterline). Chiaramente il tutto varia in base al Paese d’appartenenza.

Grazie alla popolarità dei singoli video alcuni creator ricevono dei diamanti assegnati dalla piattaforma Questi valgono il 50% del valore delle monete stesse. All’incirca 5 centesimi. Quindi se si arriva a 100 diamanti si possono guadagnare 50 sterline (tradotto sarebbe 58,22 Euro).

Seguiteci ancora per non perdervi tutte le novità e curiosità (come i gift) di TikTok!