Successivo
TikTok vi occupa tanta memoria? I tre metodi per risolvere

HowTo

TikTok vi occupa tanta memoria? I tre metodi per risolvere

Andrea Sanna | 13 Agosto 2023

TikTok

Se TikTok occupa tanta memoria sul vostro dispositivo, esistono 3 diversi metodi per poter risolvere. Li conoscete?

TikTok, i tre metodi per liberare la memoria

Spesso vi sarà capitato di notare come nelle impostazioni del vostro telefono alcune applicazioni occupino uno spazio davvero eccessivo. È il caso di TikTok che prende davvero tanta memoria e addirittura, in alcuni casi, anche diversi Giga. Tramite vari tutorial presenti anche sulla piattaforma è però possibile risolvere questo tipo problema. Esistono infatti 3 diversi metodi, che forse non tutti conoscono e che vi aiuteranno in questa impresa.

Partiamo dal primo, che è quello che dovrebbe aiutare maggiormente gli utenti. Vi basterà andare nelle bozze del vostro account ed eliminarne il più possibile. Questo permetterà quindi al vostro telefono di riacquisire la memoria occupata e avere tutto lo spazio a disposizione di cui necessitate. Se però non volete eliminarli vi basterà le le postiate in privato e dunque attivare l’opzione “solo tu puoi vedere quel video”. Questo compare una volta che state per postarlo su TikTok. Ma non abbiamo finito.

Il secondo metodo invece vi permette di seguire alla lettera i seguenti passaggi. Vi basterà andare su Impostazioni e privacy, cliccare su cronologia di visualizzazioni e commenti e fare “seleziona tutti”. Così vi basterà confermare su “elimina”. Questo vi permetterà di cancellare quindi l’intera cronologia delle views dei video di TikTok che avete guardato e poter guadagnare dello spazio.

Infine un altro metodo è legato ai dati invisibili che vanno via via ad accumularsi sul vostro account di TikTok. Come eliminarli? Dovrete andare su Impostazioni, scorrere su Libera spazio e cliccare infine su “Pulisciper eliminare sia la cache che i download.

Seguendo alla lettera tutti questi accorgimenti sicuramente risolverete un problema che vi portate avanti da tempo e liberete così la memoria di TikTok dal vostro dispositivo.

Per non perdervi nemmeno una news, continuate a leggerci… a partire dalle notizie che troverete sotto!