toonme app pixar disney foto (1)

HowTo

Come funziona l’app ToonMe che trasforma le foto in cartoni Pixar o Disney

Martina Pedretti | 12 Gennaio 2021

ToonMe è l’app di fotoritocco che sta spopolando sul web: ecco come funziona e come trasformarsi in cartoni Pixar o […]

ToonMe è l’app di fotoritocco che sta spopolando sul web: ecco come funziona e come trasformarsi in cartoni Pixar o Disney

Sul web sta spopolando l’app ToonMe, uno strumento di modifica digitale che permette di scoprire come saremmo se fossimo un personaggio dei film Pixar. Infatti questa divertente app permette ai suoi utenti di scegliere una foto dalla propria galleria, per cartoonizzarla e divertirsi.

Questo strumento di modifica grafica sfrutta una serie di algoritmi di intelligenza artificiale che faranno diventare ogni soggetto scelto un cartone animato.

In particolare ToonMe ha iniziato a spopolare su Instagram e TikTok, dove gli utenti sfoggiano i propri ritratti in stile Pixar e Disney. Molti caricano sui propri social un selfie che li ritrae come se facessero parte di una pellicola animata prodotta da The Walt Disney Company. Forse il successo dell’ultima pellicola Pixar arrivata su Disney+, Soul, ha spinto il successo di ToonMe, facendolo diventare virale sui social. Il trend è partito da alcuni influencer che sui propri portali TikTok o Instagram, hanno fatto conoscere l’app ai loro follower, e il passaparola ha fatto il resto.

Secondo l’informativa sulla privacy dell’app iOS e anche Android, i contenuti utilizzati per creare l’immagine cartoonesca vengono eliminati dopo 2 settimane sui server. La questione cambia tuttavia se gli utenti scelgono invece di condividere le foto online attraverso la modalità di condivisione su ToonMe. Non è chiaro tuttavia dove siano questi server e su quale servizio si appoggino per l’elaborazione online.

Ecco come funziona ToonMe.

< Indietro Successivo >