Successivo
Mirror's Edge Catalyst Companion

Utility

Mirror’s Edge Companion, la app Android per Mirror’s Edge Catalyst

Alfonso Maruccia | 2 Luglio 2020

Android App Gaming

Grazie a Mirror’s Edge Companion è possibile controllare lo “stato dei lavori” della nostra avventura in Mirror’s Edge Catalyst. Con tanto di mappa fedele all’originale.

Mirror’s Edge Catalyst è il secondo capitolo della saga di Faith Connors, action-adventure di EA distribuito nel 2016 per la gioia degli amanti delle acrobazie parkour in prima persona del ME originale. Trattandosi di una produzione moderna, ME Catalyst non può certo fare a meno di una app mobile in grado di “aumentare” l’esperienza del gioco anche su smartphone.

Di aumentato, in realtà, Mirror’s Edge Companion ha ben poco: la app per Android offre una sorta di riepilogo riassuntivo dell’avventura che abbiamo fin qui vissuto in Mirror’s Edge Catalyst, e necessita di un account EA (in ogni caso necessario per accedere al gioco) più una copia di ME Catalyst per PC, PS4 o Xbox One.

Mirror's Edge Catalyst Companion - 1

Dalla schermata principale di Mirror’s Edge Companion possiamo appunto accedere al nostro account EA tramite la voce Accedi in alto a destra. Una volta effettuato il login, possiamo usare i pulsanti in basso per consultare le varie pagine disponibili sulla app. Con Novità avremo accesso alle ultime novità presentate dal gioco, mentre Mappa offrirà una replica quasi 1:1 della mappa 3D presente nel gioco.

Mirror's Edge Catalyst Companion - 2

Dalla mappa di Glass potremo verificare l’ultimo punto in cui abbiamo salvato la posizione di Faith prima di uscire, le diverse missioni primarie e secondarie disponibili, i punti di interesse, i rifugi sicuri, le opportunità di lavoro (prevalentemente consegne di pacchi cilindrici), le sfide e via elencando.

Mirror's Edge Catalyst Companion - 3

La voce Profilo include tutti i progressi sin qui compiuti in ME Catalyst in quanto a storia principale e missioni secondarie, mondo di gioco (i vari elementi che è possibile “rubare”, modificare o hackerare saltellando da un tetto all’altro della città distopica di Glass), Divisione per le sfide competitive con gli altri giocatori.

Mirror's Edge Catalyst Companion - 4

Con Altro, infine, potremo consultare le informazioni sulla app e vari approfondimenti legali più o meno noiosi, più o meno estranei al mondo di gioco propriamente detto. Tutto considerato, Mirror’s Edge Catalyst offre l’opportunità di restare immersi nel mondo vetro-accaio di Glass anche quando siamo lontani dal PC o dalla console di casa. Ideale se vogliamo vantarci con gli amici o perché no, spingere qualcun altro a entrare nel mondo virtuale di Faith Connors e degli altri runner che vivono tra i tetti di un futuro prossimo.