Successivo
WhatsApp, come bloccare i contatti sconosciuti rapidamente

HowTo

Come bloccare i contatti sconosciuti rapidamente su WhatsApp

Andrea Sanna | 13 Gennaio 2023

WhatsApp

Con la nuova funzione WhatsApp darà agli utenti la possibilità di bloccare i contatti sconosciuti più rapidamente. Ecco come

Il team di WhatsApp, dopo il report di stato, il trasferimento di chat da un dispositivo a un altro e il salvataggio di messaggi effimeri, è pronto a fornirci nuove funzioni. Gli addetti ai lavori stanno apportando una novità già disponibile nella versione Beta dell’app per Android. Ovvero una feature inedita che permette di bloccare in modo più rapido i numeri sconosciuti.

A darci conferma di questa notizia, come spesso accade, è WABetaInfo. Ma in cosa consiste questa funzionalità e come fare? A darci qualche informazione e qualche dettaglio ulteriore è lo screen che è stato pubblicato dal sito in questione. Ed è davvero molto semplice. Immaginate di ricevere un messaggio da un numero sconosciuto su WhatsApp. Nel menù a tendina oltre a trovare le classiche opzioni, vi comparirà anche il tasto “Blocca”. Una terza scelta che vi permetterà dunque di bloccare in via rapida e immediata il contatto indesiderato così da non ricevere più messaggi.

Ecco in via molto più semplificata e chiara quello che vi abbiamo appena raccontato a parole. Come potete vedere c’è un tastino centrale di “Blocco” contatto.

Screen WhatsApp Beta Info
Screen WhatsApp Beta Info

Si tratta di un aggiornamento utile senza dubbio e molto importante se si capita di ricevere messaggi da numeri poco attendibili e che riconosciamo spesso come truffe online. Ma non solo. Perché può essere un modo anche per bloccare su WhatsApp delle persone che avevate già tolto dai vostri contatti. Questi, però, magari hanno un nuovo numero e si sono permessi di scrivervi. Con questa funzione e con molta facilità potrete fermarli prima del previsto.

Chiaramente questo pulsante comparirà solo per i contatti sconosciuti e non per quelli già presenti in rubrica. Questo aggiornamento è apparso nell’ultima versione beta 2.23.2.5 per Android, ma potrebbe arrivare solo tra qualche mese, dato che vanno effettuati i vari test prima.