Successivo

Smartphone

Huawei P20 e P20 Lite già in vendita in Italia

Roberto Cosentino | 15 Marzo 2018

Huawei Smartphone

Con incredibile anticipo alcuni negozi di elettronica, fisici e online, hanno già a disposizione il nuovo Huawei P20 Lite, in mostra anche presso lo store Huawei di Milano City Life.

Huawei P20 Lite deve essere ancora ufficialmente presentato insieme a tutta la linea P20 (appuntamento previsto per il 27 marzo a Londra) ma a sorpresa presso lo store di Huawei di Milano City Life e alcune tra le più importanti catene di elettronica in Italia, è già incredibilmente in vendita al prezzo di circa 369 euro.

Non solo l’Italia, ma anche alcuni siti polacchi permettono la vendita e la spedizione un giorno prima che vengano svelata la nuova linea; addirittura su Eprice.it è disponibile per il preordine anche Huawei P20 al prezzo di 765 euro, con consegna prevista a partire dal 21 marzo, quasi una settimana prima della presentazione ufficiale. Presentazione che, se tutti i leaks verranno confermati, sarà una pura formalità.
Certamente sono stati confermati i leaks del Huawei P20 Lite, che presenterà la tanto discussa notch, trend del momento.

Huawei P20
Le specifiche tecniche riportate dallo store online sono poche (mancano però le foto) e vedono un dispositivo da 5,8 pollici con 64 GB di memoria interna e 4 GB di memoria Ram. Si attendono maggiori dettagli nei prossimi giorni, ma anche in questo caso i leak si sprecano.

Huawei P20 Lite e il sensore sul retro del dispositivo.

Huawei P20 Lite
Tra le specifiche dello smartphone, dalle dimensioni di 148,6 x 71,2 x 7,4mm, troviamo un display da 5,84 pollici Full Hd+, al di sotto del quale troviamo come processore il Kirin 659, 4 GB di Ram e 64 GB di memoria interna espandibile via micro Sd. Il comparto fotografico di Huawei P20 Lite offre una doppia fotocamera posteriore da 16+2 megapixel e una anteriore da 16 megapixel. Il dispositivo con a bordo Android Oreo 8.0 con Emui 8.0, equipaggia una batteria da 3.000 mAh e pesa 145 g.

Huawei insomma spiazza tutti, forse per via degli insistenti leaks, forse per tener viva la curiosità verso il brand post Mobile World Congress, ma a meno di due settimane dalla presentazione ufficiale di tutta la linea P20, la versione Lite non ha più segreti.
Restiamo in attesa di capire se ci saranno altre novità prima del 27 marzo.