Successivo
Huawei P30

News

Huawei P30 e P30 Pro: prezzi e caratteristiche ufficiali

Roberto Cosentino | 26 Marzo 2019

Nella giornata di oggi sono stati presentati a Parigi i nuovi Huawei P30 e Huawei P30 Pro, sebbene dopo gli […]

Nella giornata di oggi sono stati presentati a Parigi i nuovi Huawei P30 e Huawei P30 Pro, sebbene dopo gli ultimi leak non avessero più segreti; confermati specifiche e prezzi.

Ad un anno esatto di distanza dalla presentazione della linea P20, che venne introdotta sul mercato ben prima della presentazione ufficiale, nella giornata di oggi sono stati presentati a Parigi i nuovi Huawei P30 e Huawei P30 Pro.

HUAWEI P30, RISCRIVERE LE REGOLE

Se nell’edizione precedente il claim che ha anticipato l’arrivo degli smartphone invocava “Un nuovo Rinascimento della fotografia“, questa volta l’obiettivo è “Riscrivere le regole della fotografia”. Avremo modo in fase di test di valutare se le regole della fotografia verranno davvero riscritte, certo è che il lavoro realizzato da Huawei in collaborazione con Leica per il comparto fotografico della serie P30, non è trascurabile.

La parte posteriore di Huawei P30 Pro; il comparto fotografico è più ampio e ospita anche il sensore ToF.

HUAWEI P30 PRO : TRE FOTOCAMERE E SENSORE TOF

Huawei P30 Pro presenta come il predecessore un set di tre fotocamere, composto questa volta da un sensore principale da 40 megapixel con apertura F/1.6, un sensore da 20 megapixel con lente ultrawide e un terzo da 8 megapixel con zoom ottico 5x, digitale 10x e ibrido 50x. Spazio anche per un sensore ToF, che sarà utile ad ottenere un effetto bokeh sempre più efficace.

Huawei P30 versione standard: dimensioni leggermente più contenute e meno spazio per il comparto fotografico.

HUAWEI P30: TRE FOTOCAMERE, MA NIENTE TOF

Huawei P30 condivide con la versione “Pro” il sensore da 40 megapixel “Huawei SuperSpectrum”, tuttavia vi è una differenza sulla sensibilità Iso che i device sono in grado di raggiungere; P30 Pro arriva fino a 409.600 Iso, P30 arriva fino ad un massimo di 204.800. In entrambi i casi i valori sono ragguardevoli e sarà interessante testarli in situazioni di scarsa luce. Completano il set fotografico di P30 la fotocamera secondaria da 16 megapixel ultrawide e una terza da 8 megapixel con zoom ottico 3x. Manca invece il sensore ToF. Entrambi i modelli presentano nel notch a goccia (dalle dimensioni ridotte rispetto ai modelli precedenti) una fotocamera anteriore da 32 megapixel.

Niente capsula auricolare per P30 Pro: il suono fuoriesce dal display tramite vibrazioni.

HUAWEI P30 PRO: SPECIFICHE COMPLETE

Caratteristiche fotografiche a parte, il nuovo P30 Pro nella parte frontale dispone di un display Oled da 6,47 pollici con risoluzione da 2.340 x 1.080 pixel, sotto al quale è celato il SoC Kirin 980 a 7nm (condiviso con Huawei P30) e supportato da 8 GB di Ram. Lo storage disponibile all’utente sarà di 128 o 256 GB. La batteria sarà invece di 4.200 mAh. Huawei P30 Pro a differenza del P30 canonico, è certificato Ip68 contro acqua e polvere. Presente inoltre il sistema di raffreddamento Huawei SuperCool in grado di dissipare il calore con un sistema di grafene e pompe di calore. Da segnalare inoltre l’assenza di una capsula auricolare su questo dispositivo; l’audio fuoriuscirà dal display grazie alla lievitazione elettromagnetica, che trasformerà le vibrazioni dello schermo in suono. Manca anche il jack audio.

Huawei P30 Pro è certificato Ip68 contro acqua e polvere.

HUAWEI P30: CARATTERISTICHE INFERIORI, MA ANCHE QUALCHE PLUS

Il fratello minore invece disporrà di un display da 6,1 pollici, sotto al quale ritroviamo il Kirin 980 supportato questa volta da 6 GB di Ram e 128 GB di storage. Meno generosa la batteria, in questo caso da 3.650 mAh. Così come la versione Pro, dispone di un sensore di impronte posto sotto al display. Apprezzabile invece la presenza dell’ingresso jack audio.

PREZZI E DATA DI USCITA

Huawei P30 Pro sarà in vendita da domani al prezzo di 1.099 euro nella configurazione 8/256 GB e 999 euro in quella da 8/128 GB mentre Huawei P30 costerà 799 euro. Fino al 7 aprile si potrà approfittare dell’offerta di lancio che include in regalo lo speaker Sonos One (del valore di 229 euro) e un codice Huawei Video del valore di 50 euro.