Successivo
infinite craft gioco cos'è come funziona

News

Infinite Craft: cos’è e come funziona il gioco virale sui social

Martina Pedretti | 22 Febbraio 2024

TikTok

Tutto sul gioco virale Infinite Craft

Su TikTok è diventato virale il gioco Infinite Craft tra i creator. Ma di cosa si tratta, come funziona e come si gioca?

Cos’è Infinite Craft?

Infinite Craft è un gioco sandbox in cui i giocatori, come suggerisce il nome, possono creare una vasta gamma di cose ed esseri viventi combinando diversi elementi. Il gioco si basa su un software AI per creare nuovi elementi in base alle istruzioni che gli vengono inviate.

Si tratta di un gioco molto simile all’app Alchemy, che invece aveva spopolato qualche anno fa. Ve la ricordate?

È sviluppato da Neal Agarwal, noto per aver creato altri titoli basati sul web come The Password Game, Internet Artifacts e Design the Next iPhone, tra gli altri.

Come giocare a Infinite Craft

Per giocare basta collegarsi al sito neal.fun, e iniziare a trascinare e collegare gli elementi disponibili sul lato destro dello schermo. Quando si apre il gioco per la prima volta, si avranno a disposizione quattro elementi che si possono combinare insieme: Acqua, Fuoco, Vento e Terra.

Trascinando insieme Acqua e Fuoco si crea il Vapore e, combinandolo con l’aria, nasce la Nuvola. Da qui si può andare avanti all’infinito, e si continuano a scoprire nuovi elementi da combinare. Quando vengono sbloccate delle novità, vengono salvate e i giocatori possono usarle per unirle con elementi precedentemente sbloccati e dare vita a nuove cose inedite.

Sono molti i creator che stanno giocando a Infinite Craft su portali social come Twitch e TikTok.