instagram follower risolto il bug

News

Instagram: risolto il bug che faceva perdere i follower

Martina Pedretti | 14 Febbraio 2019

Risolto il bug che toglieva i follower agli utenti di Instagram. L’app ha ristabilito tutti i seguaci e i seguiti […]

Risolto il bug che toglieva i follower agli utenti di Instagram. L’app ha ristabilito tutti i seguaci e i seguiti persi. Ecco i dettagli.

Dopo il panico della giornata del 13 febbraio 2019, durante la quale centinaia e centinaia di utenti Instagram avevano perso svariate quantità di follower, il bug è stato risolto. Infatti l’app, in seguito a una dichiarazione rilasciata su Twitter, ha preso un provvedimento immediato, garantendo la risoluzione del problema.

Tra le vittime più colpite troviamo le celebrità e vip con più seguito su Instagram. Ma anche alcune realtà minori, tra influencer e web star, hanno subito un calo drastico di follower immotivato. Nonostante le speculazioni parlassero di una pulizia di follower finti e bot, si è scoperto che è stato un semplice errore del sistema di Instagram. Tuttavia il reale problema dei follower comprati su Instagram persiste, e non è chiaro se il social media prenderà mai provvedimenti al riguardo.

Nella mattina del giorno di San Valentino, alcuni utenti di Instagram hanno trovato ristabilita la conta originale dei follower sul proprio profilo. Infatti sembra che l’app abbia risolto nel giro di qualche ora il fastidioso bug che ha colpito diverse personalità che con Instagram lavorano tutti i giorni. Per questo motivo, la cancellazione di tanti follower, in alcuni casi, ha avuto ripercussioni dal punto di vista lavorativo per molti utenti Instagram.

Su Twitter, Instagram aveva dichiarato che il bug sarebbe stato risolto entro le 18:00 di giovedì 14 febbraio 2019. Quindi è probabile che alcuni utenti debbano aspettare ancora qualche ora per visualizzare la conta dei follower corretta.

“Aggiornamento: supponiamo che il problema sarà risolto entro le 9 di mattina (orario PST) di domani (giovedì 14 febbraio). Sappiamo quanto tutto questo possa essere frustrante, e il nostro team sta lavorando duramente per riportare la situazione alla normalità”.

Ma le notizie su Instagram non sono finite qui!

< Indietro Successivo >