profilo privato instagram

News

Il profilo privato su Instagram non è poi così privato

Martina Pedretti | 18 Settembre 2019

Uno scioccante mezzo permette ai follower di condividere con chiunque le foto e video postati su un profilo privato di […]

Uno scioccante mezzo permette ai follower di condividere con chiunque le foto e video postati su un profilo privato di Instagram

Le foto e i video postati su un profilo privato Instagram o Facebook non sono poi così privati come sembrano. Infatti, come riporta Buzz Feed, possono essere visualizzati, scaricati e condivisi pubblicamente con amici e follower, con un semplice mezzo.

Il trucco, se così si può chiamare, funziona sia sui post che sulle storie e richiede una minima conoscenza dei codici HTML e dei browser. Questa pratica può essere svolta in una manciata di click e non è per nulla complicata.

Per poter scaricare i contenuti di un profilo privato Instagram non basta copiare i link URL corrispondenti e inviarli, in quanto a chi non è follower dell’account non saranno visibili. Questo metodo funziona infatti solo con gli utenti che scelgono di avere un profilo pubblico su Instagram o Facebook.

Ma come funziona?

< Indietro Successivo >