Instagram rimuove visualizzazioni storie

News

Instagram rimuove la lista di visualizzazioni alle storie: il web si ribella

Martina Pedretti | 9 Febbraio 2019

Instagram rimuove la lista di visualizzazioni alle storie: il nuovo aggiornamento fa arrabbiare gli utenti. Ecco tutti i dettagli. L’app ha […]

Instagram rimuove la lista di visualizzazioni alle storie: il nuovo aggiornamento fa arrabbiare gli utenti. Ecco tutti i dettagli.

Instagram rimuove visualizzazioni storie
Instagram rimuove visualizzazioni storie

L’app ha aggiornato la propria applicazione introducendo una novità controversa. Instagram rimuove la lista di visualizzazioni alle storie degli utenti, che non potranno più visualizzare quali persone vedono le loro storie, passate le 24 ore.

Questo vuol dire che sarà possibile tenere d’occhio chi guarda le proprie storie Instagram fino allo scadere del tempo in cui esse restano pubbliche. Ma quando queste finiranno nell’archivio o negli Highlight, il proprietario non visualizzerà più la lista di coloro che hanno visto la storia Instagram in precedenza.

Come riporta The Business Insider, la novità non è piaciuta molto agli utenti di Instagram ai quali interessava controllare chi avesse visualizzato la propria storia. C’è da ribadire che queste liste non spariscono del tutto, infatti continueranno ad esistere su Instagram fino alle 24 ore dalla pubblicazione.

Il problema qual è? Secondo gli utenti di Instagram, questo aggiornamento non permetterà più di controllare chi spia le storie senza seguire il profilo che l’ha pubblicata. Insomma, quando si usano le Instagram Stories spesso si controlla chi le ha guardate per scoprire se quella persona con cui si è litigato è nella lista.

Il disagio si protrae anche nel momento in cui si sceglie di inserire le proprie storie Instagram in una storia in evidenza sul profilo. Infatti quest’ultime quasi sempre vengono raggruppate e messe tra gli hightlight dopo la scadenza delle 24 ore. Se un nuovo profilo inizierà quindi a seguire un utente, quest’ultimo non potrà scoprire se il neo follower ha scelto di visualizzare i suoi contenuti in evidenza.

La lista delle visualizzazioni delle Instagram Stories è stata dunque sostituita con una nota a fondo schermo che dice: “Le liste delle persone che hanno visualizzato il contenuto non sono disponibili dopo 24 ore”.

instagram rimuove lista visualizzazioni storie
Instagram rimuove lista visualizzazioni storie

Ecco le reazioni del web, insorto contro la novità delle Instagram Stories.

< Indietro Successivo >