Successivo
instagram storie in evidenza più recenti

News

Instagram testa le Storie più recenti in evidenza sui profili utente

Martina Pedretti | 21 Maggio 2024

Instagram

Instagram sta testando una funzione che fisserà in automatico le Storie più recenti in evidenza sui profili utente

Su Instagram potrebbero arrivare le Storie più recenti in evidenza sui profili utente

Instagram continua a sviluppare nuovi modi per migliorare le sue Storie, che si tratti di adesivi, nuovi filtri o innovative funzionalità. Questa volta il social ha deciso di testare una novità che prevede l’aggiunta in automatico delle Storie in evidenza più recenti sui profili utente.

Come ha rivelato il ricercatore di app Hammod Oh, Instagram sta attualmente testando una nuova funzionalità chiamata “Ultimamente” per le Storie, che aggiunge un nuovo cerchio di Storie in evidenza automaticamente al proprio profilo, nel quale sono raccolte le più recenti.

In sostanza, questa novità estende la vita delle nostre Storie oltre le classiche 24 ore, offrendo ai visitatori del nostro profilo più contesto sul tipo di contenuto che pubblichiamo.

Leggi anche: Su WhatsApp presto si potrà cancellare il contatore dei messaggi non letti

Il nuovo strumento in fase di test permette a Instagram di aggiornare quindi uno degli strumenti a oggi più utilizzati sul social. Se da una parte sono sempre meno gli utenti che postano contenuti nel feed, è in continua crescita il numero di persone che invece sfrutta le Storie per tenere aggiornati i propri follower.

Non sappiamo quando effettivamente le Storie in evidenza più recenti arriveranno e si fisseranno in automatico sui profili utente, e se si potrà scegliere o meno di mostrare questa nuova cartella in evidenza.

Sicuramente ci sarà chi non apprezzerà questa aggiunta, e preferirà avere la possibilità di non avere l’highlight forzatamente in evidenza sul proprio profilo.

Vi aggiorneremo non appena ci saranno novità rispetto a questa funzione inedita.