Successivo
whatsapp cancellare conteggio messaggi non letti

News

Su WhatsApp presto si potrà cancellare il contatore dei messaggi non letti

Martina Pedretti | 21 Maggio 2024

WhatsApp

WhatsApp sta a una funzionalità per cancellare il conteggio dei messaggi non letti per un futuro aggiornamento dell’app.

WhatsApp testa la funzione per cancellare il conteggio dei messaggi non letti

WhatsApp sta testando una succosa novità per i dispositivi Android, ovvero una funzione che permette di cancellare il contatore dei messaggi non letti. Con questo nuovo strumento gli utenti non dovranno quindi più aprire tutte le conversazioni per eliminare la notifica di messaggi non letti.

Questa utile funzionalità cancellerà quindi il conteggio dei messaggi non letti dalla schermata della chat in pochissimo tempo, con un semplice tocco. Per accedervi e cancellare il numero di messaggi non letti da WhatsApp non ci vorrà molto.

Leggi anche: Instagram testa le Storie più recenti in evidenza sui profili utente

Come spiega WABetaInfo, infatti la funzione è utilizzabile cliccando su Notifiche (sotto WhatsApp > Impostazioni). Dopodiché si clicca sulla voce “Cancella non letti all’apertura dell’app“. Così facendo si attiva la funzionalità che rimuove il conteggio dei messaggi non letti, ogni volta che l’utente apre l’app.

Questa funzionalità di WhatsApp è progettata per aiutare gli utenti a gestire facilmente i nuovi messaggi, riducendo quindi lo spazio occupato dalla voce che indica il conteggio dei messaggi non letti.

Leggi anche: Scarlett Johannson contro ChatGPT, ecco cosa sta succedendo

Per il momento WhatsApp sta distribuendo la nuova funzionalità ad alcuni beta tester Android. Gli utenti che non fanno parte di questo test potranno accedere alla novità prossimamente, quando sarà rilasciata in pianta stabile sia su Android che su iOS.

Come vi abbiamo detto quindi la funzionalità per cancellare il conteggio dei messaggi non letti è in fase di sviluppo su WhatsApp e sarà disponibile in un futuro aggiornamento dell’app. Vi ispira questa novità? Non vedete l’ora di poterla usare per disfarvi in un attimo di tutte le notifiche di messaggi non aperti?