Successivo
trascinare emoji ios

News

iPhone: le emoji possono essere trascinate nel box di testo

Martina Pedretti | 13 Febbraio 2024

emoji

Forse non lo sapevate ma su iPhone le emoji possono essere direttamente trascinate nel box di testo: ecco come si fa

Su iOS si possono trascinare le emoji nel box testo

Sul web è diventata virale una rivelazione tecnologica che ha lasciato a bocca aperta le persone. Infatti è possibile trascinare le emoji nella casella di testo del nostro iPhone, sia su WhatsApp che su Twitter.

Su X negli ultimi giorni sono numerose le persone che hanno scoperto che si possono trascinare le emoji nella casella di testo sia di Twitter che di WhatsApp. Ancora meglio, nell’app Messaggi si possono usare le emoji come adesivi e aggiungerle al testo solo per enfatizzare il contenuto.

Se non vi è chiaro come fare, provate ad aprire una chat su WhatsApp o a scrivere un post su X. Nella sezione emoji selezionatene una e tenendola premuta trascinatela fino al box di testo. Così facendo la vedrete apparire in formato molto più grande rispetto al solito.

Numerosi account su X/Twitter hanno pubblicato post su questa scoperta: “Oggi abbiamo scoperto che possiamo prendere le emoji e trascinarle nella casella di testo!” Ecco un esempio:

Ma si tratta di una nuova funzionalità? Secondo CNBC, l’aggiornamento IOS 17 introdotto nell’ottobre 2023 consentiva agli utenti di aggiungere adesivi ai messaggi di iPhone, trascinandoli e rilasciandoli in qualsiasi parte della conversazione. Non si fa però menzione delle faccine.

Scopri anche: come inviare nuove emoji sovrapponendole

Presto ci saranno molte altre emoji con cui fare questo test: Emojipedia ha recentemente approvato 118 nuove faccine, che dovrebbero essere rilasciate questa primavera come parte del nuovo IOS 17.4.