Successivo

Sommario

Sommario ottobre 2017

Eugenio Moschini | 5 Ottobre 2017

Sommario

In edicola dal 5 ottobre. Editoriale Processori, non è più il computer a dettare i tempi   First Looks Hardware Editoriale hardware […]

In edicola dal 5 ottobre.

Editoriale

Processori, non è più il computer a dettare i tempi

 

First Looks

Hardware

Editoriale hardware
L’ottava generazione arriva in tutta fretta

  • AMD, la serie Radeon RX si rinnova con Vega 10

  • Huawei Matebook E: produttività  e intrattenimento 2 in 1

  • LG: display FullVision anche sulla fascia media

  • Design elegante per i monitor Yashi

  • Wacom rinnova le tavolette professionali Intuos e Cintiq

Software

Editoriale software
Lo smartphone è sempre in ascolto

  • Norton WiFi Privacy protezione per la connessione Wi-Fi

  • Montaggi video da professionisti con Magix Video Pro X

  • JRiver Media Center, il centro multimediale che fa tutto

 

In profondità

Prove

Sei sicuro di conoscere tutto su Facebook?

Oltre due miliardi di persone lo utilizzano ogni mese, ma il più noto dei social network nasconde molti segreti: scopriamo come sfruttarne al meglio le funzioni ed evitarne le trappole.

IFA 2017, i trend e le tecnologie

La fiera di Berlino si conferma come uno degli eventi più importanti per tutta l’elettronica di consumo. Scopriamo le novità  più interessanti.

Foto in bella mostra

A confronto dodici servizi di photo sharing, la maggior parte gratuiti, che consentono di memorizzare, organizzare e condividere i propri scatti migliori.

Raid e dischi Nas

Perché un sistema di archiviazione sia affidabile e veloce non basta acquistare un Nas moderno ed evoluto, ma è necessario scegliere la giusta configurazione Raid e soprattutto unità  disco progettate sia per essere performanti sia per essere operative con continuità .

Storage, il futuro passa per il nastro

Nel 2018 saranno presentati due nuovi prodotti che rivoluzioneranno l’offerta della tecnologia a nastro nel settore dell’archiviazione dati, con una capacità  fino a 20 TB nativi e transfer rate di 500 MB/s.

Rubriche

Hacks

Apps

Internet of Things (IOT)

Automotive

Legge e bit

Posta hardware e software

SUL DVD VIRTUALE

Ashampoo Music Studio 2018
Una ricca raccolta di strumenti per la gestione della musica in formato digitale. Music Studio 2018 consente di rippare i Cd audio in mp3, ogg, wma, wav e flac, editare in maniera massiva i tag dei file mp3 ma anche tagliare o inserire dissolvenze nei file audio. È possibile concatenare in un unico file le playlist, registrare utilizzando un microfono e masterizzare. Lo strumento Edita Copertine permette infine di creare etichette e copertine personalizzate per Cd e Dvd offrendo un buon numero di modelli predefiniti liberamente modificabili.

Bping
Ping è uno dei comandi più semplici e utili nelle operazioni di configurazione e ricerca dei guasti all’interno di una rete. Ma l’implementazione standard di Ping non offre funzioni avanzate che invece possono essere utili in contesti specifici; un’alternativa è rappresentata da BPing, uno strumento da riga di comando che aggiunge alle funzioni di Ping un’unica novità : la capacità  di riprodurre segnali audio al verificarsi di condizioni specifiche

Microsoft ICE 2
La “Foto Panoramica” è una funzione presente su molti dispositivi mobile e fotocamere, ma non sempre gli effetti sono all’altezza delle aspettative. Microsoft ICE 2 migliora la funzionalità  utilizzando sia scatti fissi sia filmati. Permette di selezionare il soggetto e visualizzarlo in tutte le posizioni occupate durante il movimento e avere un’anteprima del risultato.

Advanced SystemCare 10 Free
IObit Advanced SystemCare offre un ricco set di strumenti per tenere sotto controllo la salute di Windows e migliorarne le prestazioni. L’ottimizzazione del sistema può essere effettuata con la funzione one-clic oppure manualmente utilizzando i numerosi moduli disponibili. Le sezioni principali sono quattro e sono ben visibili nella finestra principale del programma: 12 moduli consentono di risolvere i più comuni problemi che rallentano il Pc.

ScreenToGif
Un programma gratuito tra i più evoluti in grado di catturare quello che avviene sullo schermo e salvarlo come Gif animata. Dalla versione 2 ScreenToGif permette di catturare anche le immagini da webcam e mette a disposizione una area di registrazione chiamata Lavagna. Il punto di forza del programma è la sezione di editing che offre funzioni di personalizzazione.

ENTRA NEL DVD VIRTUALE

Sono disponibili le versioni digitali di PC Professionale
per dispositivi Apple iOS Android.