News

Marcopolo Expert dal 30 agosto al 15 settembre 2012

Davide Piumetti | 7 Settembre 2012

Asus

Nikon J1 (10-30) (euro 399) Tempi di saldi per la J1, arriva la J2 Presentata nel settembre dello scorso anno […]


Nikon J1 (10-30) (euro 399)
Tempi di saldi per la J1, arriva la J2

Presentata nel settembre dello scorso anno la J1 – la prima compatta a ottiche intercambiabili di Nikon – ha riscosso un immediato successo tanto da risultare (dati GfK) la mirrorless più venduta in Europa. E ora il colosso nipponico annuncia un “nuovo” modello, la J2. Le differenze tra questi due modelli sono però davvero minimali: cambia qualche dettaglio sul corpo, sono state introdotte nuove funzioni creative e il display Lcd raddoppia la sua risoluzione passando da 460 a 920 mila pixel. Il cuore fotografico resta dunque identico: stesso sensore (Cmos da 10,1 Mpixel), stesso processore d’immagine (Expeed 3) e stesso sistema autofocus ibrido. L’introduzione della J2 ha però un pregio indubbio: rende la J1 ancora più appetibile tanto che, dall’iniziale prezzo di listino, di 530 euro, oggi è possibile acquistarla ben sotto i 400 euro. Come in questo caso: non si tratta del prezzo più basso, ma se considerate le spese di trasporto, la differenza è, al massimo, di una decina di euro rispetto ai negozi online. (em)

Sony Cybershot W620 (euro 99)
L’entry level Sony sotto i 100 euro

La Cybershot W620 rientra nell’ultima generazione di entry level Sony, annunciate a inizio 2012. Le caratteristiche tecniche sono quelle da classica “economica evoluta”: sensore Ccd da 14,1 Mpixel e versatile zoom 5X, equivalente a un 28-140mm. La W620 sembra dunque una scelta discreta, adatta a chi vuole rimanere entro la soglia psicologica dei cento euro. Ha però due grossi limiti: è priva di una sistema di stabilizzazione ottico delle immagini e i video catturati sono sì in alta definizione, ma solo in formato Motion Jpeg. Per questo, anche se il prezzo di Expert è buono, allineato all’online, la nostra valutazione è negativa, a meno di cento euro si posso trovare alternative migliori. (em)

Panasonic Lumix SZ7 (euro 179)
Fotocamera jolly, per chi vuole tutto

Superzoom ma tascabile, facile da usare ma con contenuti fotografici di qualità , adatta alle foto ma valida anche per le riprese video: Panasonic da tempo, con le sue Lumix serie SZ e TZ, cerca di soddisfare esigenze così diverse in un unico modello. E la SZ7 rientra perfettamente in questa categoria. Si tratta infatti di una superzoom da taschino, dotata di un’ottica Leica 10X (che copre le focali 25-250mm) integrata in un corpo di appena 2 cm di spessore. Dotata di sistema di stabilizzazione ottico e veloce soluzione autofocus, la SZ7 è in grado di catturare anche filmati Full Hd in formato Avchd. Eccellente infine il prezzo a cui la propone Expert, più basso di tutti i negozi online. (em)

< Indietro Successivo >