Successivo
meltan

News

Meltan è il nuovo Pokémon che comparirà in Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!

Martina Pedretti | 25 Settembre 2018

Finalmente è stato chiarito ogni dubbio riguardo al misterioso Pokémon comparso negli scorsi giorni. Ecco tutto ciò che si sa […]

Finalmente è stato chiarito ogni dubbio riguardo al misterioso Pokémon comparso negli scorsi giorni. Ecco tutto ciò che si sa su Meltan, il Pokémon Bullone!

Ebbene sì, il nuovo trailer di Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! ha rivelato che nel gioco sarà presente un nuovo mostriciattolo: Meltan!. Gli utenti di Pokémon GO lo avevano già visto bazzicare per le strade delle proprie città e si erano chiesti che cosa fosse. Ora però è il professor Willow a fare chiarezza sulla situazione, con l’aiuto dello storico professor Oak.

Meltan nel nuovo trailer di Pokémon Let’s Go

https://www.youtube.com/watch?v=5xrVf_PxJZA

Nel trailer è il professor Willow, ex assistente di Oak e punto di riferimento per gli utenti di Pokémon Go, a riferire al suo mentore l’incredibile scoperta.

Willow racconta di come siano stati avvistati parecchi di questi Pokémon sconosciuti, i quali, una volta catturati, prendevano le sembianze di Ditto. Infatti sulla schermata di Pokémon GO compare un piccolo esserino il cui nome è semplicemente “???”, che dopo essere entrato nella Poké Ball si trasformava nel Pokémon Mutante.

Oak però riconosce Meltan, il Pokémon misterioso, ricordandosi di aver visto una sua immagine in un libro antico.

Il professor Oak sarà di riferimento per i giocatori di Pokémon Let’s Go, in quanto il gioco è ambientato nella regione di Kanto. Dal suo laboratorio a Biancavilla, condurrà maggiori indagini riguardo a Meltan e lo stesso farà Willow su Pokémon GO. Continuando le sue ricerche sul campo e sugli habitat dei Pokémon, saprà scovare nuovi indizi e condividerli con il suo maestro.

Il collegamento con Pokémon GO è quindi scontato e probabilmente sarà la chiave per ottenere Meltan anche in Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee.

Chi è Meltan

Meltan è un Pokémon Bullone di tipo Acciaio e il suo corpo è composto da un metallo liquido che lo fa sembrare quasi una gelatina argentata. Le sue braccia e le sue gambe fluide possono corrodere qualsiasi tipo di metallo semplicemente toccandolo.

Il piccoletto genera elettricità usando il metallo che assorbe da fonti esterne. Usa l’elettricità come fonte di energia e come attacco che può essere scagliato dal suo occhio. Viene descritto come un Pokémon curioso e decisamente espressivo, infatti dimostra interesse per svariate cose.

Il sito ufficiale dei Pokémon riporta anche le sue dimensioni, che sono le seguenti: altezza 0,2 m e peso 8,0 kg. Il suo numero identificativo non è più #891 come si pensava in precedenza, ma #808, subito dopo Zeraora. Anche quello che sembrava un legame con il Pokémon Kecleon non c’entra più nulla, probabilmente si trattava solo di un bug momentaneo del sistema di gioco di Niantic.

Tutte le altre informazioni riguardo a Meltan restano avvolte nel mistero.

Le teorie sono tante, ma la verità si scoprirà solo quando Pokémon Let’s Go uscirà il 16 novembre 2018 per Nintendo Switch.

Potrebbero interessarti anche:

Giochi in uscita OTTOBRE 2018: Ps4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, WII, 3DS

https://www.pcprofessionale.it/news/pokemon-lets-go-pikachu-eevee/

Nintendo Switch Online prezzo abbonamento giochi e come funziona