Successivo
meta pubblicità intelligenza artificiale

News

Meta testa l’uso dell’AI sulle pubblicità Facebook e Instagram 

Martina Pedretti | 12 Maggio 2023

ai intelligenza artificiale

Meta annuncia il lancio di nuove funzioni di intelligenza artificiale per le pubblicità di Instagram e Facebook: al via il test

Meta annuncia nuovi strumenti IA per le pubblicità

Il gigante dei social media Meta si è unito alla corsa dellintelligenza artificiale generativa, affermando di aver iniziato a testare strumenti per la pubblicità basati sull’AI, in grado di creare contenuti come sfondi di immagini e variazioni di testo scritto.

Un gruppo selezionato di inserzionisti sarà invitato a sperimentare gli strumenti in un “parco giochi” che la società chiama AI Sandbox, hanno detto i dirigenti di Meta in un evento stampa a New York.

Meta ha pianificato di concedere l’accesso a più inserzionisti a luglio e di integrare alcune delle funzionalità in prodotti pubblicitari generici nel corso dell’anno. Queste pubblicità poi saranno proposte agli utenti dei due social Instagram e Facebook.

L’annuncio segna il primo passo di Meta nel mondo della tecnologia dell’intelligenza artificiale generativa. Un’ondata di interesse è infatti esplosa da quando OpenAI, startup sostenuta da Microsoft (MSFT.O), ha lanciato il suo chatbot ChatGPT in autunno.

La novità in arrivo sancisce che per Meta è arrivato il giorno dopo che il suo principale rivale per gli annunci digitali, Alphabet di Google, ha dichiarato che avrebbe iniziato a offrire integrazioni della tecnologia nei suoi prodotti di ricerca, e-mail e foto.