Successivo
VLC

Mobile

App del giorno: VLC per Android 3.3

Alfonso Maruccia | 24 Settembre 2020

Android App Download del giorno

Nuovo aggiornamento per la variante mobile di VLC media player, un tool che ora può vantare una completa riscrittura con performance, UI e usabilità migliorate.

Il team di VideoLAN ha distribuito una nuova release di VLC per Android, player multimediale che offre, pur nello spazio ristretto dello schermo di un gadget mobile, tutte le capacità di gestione dei formati e contenuti audiovisivi a cui sono abituati gli utenti della versione desktop.

VLC per Android è infatti in grado di leggere tutti i file e tutti i formati della versione classica del player multimediale, include le librerie per i media (audio e video) salvati sul terminale, il supporto per lo streaming di rete, i sottotitoli, Android TV, i DVD in formato ISO e molto altro ancora.

Anche su Android VLC è in grado di sfruttare la decodifica hardware dei video (laddove disponibile) e le CPU multi-core, con supporto per svariate architetture di processore (ARMv7, ARMv8, AArch64, MIPS, x86) e sistemi operativi Android dalla versione 2.2 in poi.

L’ultima versione di VLC per Android (3.3) rappresenta il risultato di una riscrittura completa del player, con un nuovo design che presenta i pulsanti di navigazione nella parte bassa dello schermo. Il lettore video ha un look più moderno, le impostazioni sono state semplificate ed è possibile condividere facilmente i nostri media preferiti con gli amici.

Pagina ufficiale del download di VLC 3.3 per Android