Successivo
VLC

Software

Download del giorno: VLC per Android 3.1.1

Alfonso Maruccia | 11 Aprile 2019

Download Download del giorno Software

VideoLAN distribuisce la nuova release Android di VLC, un player che anche in declinazione mobile è in grado di leggere […]

VideoLAN distribuisce la nuova release Android di VLC, un player che anche in declinazione mobile è in grado di leggere un gran numero di formati audiovisivi, sottotitoli e tutto quanto.

In attesa della rivoluzionaria versione 4.0, VideoLAN ha in questi giorni distribuito il nuovo update incrementale di VLC per gadget Android. La variante mobile del popolarissimo lettore multimediale open source fornisce le stesse capacità disponibili su PC desktop, ovviamente adattandole al formato e al piccolo schermo degli smartphone.

VLC per Android è in grado di leggere tutti i file e tutti i formati della versione classica del player multimediale, dicono gli sviluppatori, con tanto di librerie per i media (audio e video) presenti sul terminale, il supporto per lo streaming di rete, i sottotitoli, Android TV, i DVD in formato ISO e molto altro ancora.

La versione 3.1.1 di VLC per Android comprende la decodifica AV1 grazie alla libreria Dav1d, il supporto ad Android Auto, alle scorciatoie personalizzate, la piena integrazione con Android Oreo/Pie, i Gruppi Video, miglioramenti alle funzionalità preesistenti e bugfix assortiti.

Pagina ufficiale del download di VLC 3.1.1 per Android

Pagina di download alternativa dei pacchetti apk