Successivo
iphone 14 quando esce

Mobile

iPhone 14 cosa sappiamo: uscita, prezzo, come sarà e colori

Martina Pedretti | 9 Settembre 2022

Tutto su iPhone 14

Cosa sappiamo finora di iPhone 14: news su uscita, prezzo, design, fotocamera, come sarà e colori.

Indice dei contenuti

iPhone 14 uscita

iPhone 14 è il prossimo smartphone di casa Apple in arrivo dopo la serie di iPhone 13. La nuova gamma è stata annunciata a settembre 2022, durante l’evento Far Out di Apple. Ma sappiamo già quando esce questo nuovo telefono top di gamma? La data di uscita della versione base si potrà acquistare dal 16 settembre, mentre l’IPhone 14 Plus dal 7 ottobre. Invece IPhone 14 Pro e IPhone 14 Pro Max sono disponibili dal 16 settembre, ma si potranno preordinare dal 9 settembre.

Specifiche display, fotocamera e batteria

Quali sono le funzioni dei nuovi iPhone 14? Il chip delle versioni base rimane l’Apple A15 Bionic, ma abbiamo novità per quanto riguarda il comparto fotografico. Infatti è presente un nuovo sensore per la camera principale. L’apertura è f/1,5, con stabilizzazione ottica dell’immagine, con miglioramenti del 49% nella cattura di immagini in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, l’IPhone 14 non avrà un carrellino per la SIM fisica, ma solo la eSIM.

Invece sui modelli Pro arriva il Chip A16 Bionic. La fotocamera TrueDepth e il chip A16 Bionic sono anche il motore che sta dietro Face ID, il sistema di riconoscimento facciale più sicuro mai visto su uno smartphone. Le fotocamere esterne sono tre: Principale (grandangolo) con 48MP; Teleobiettivo e Ultra-grandangolo. Inoltre, la nuova fotocamera frontale lavora su TrueDepth con autofocus e maggiore apertura del diaframma.

In quali colori sarà disponibile lo smartphone? Blu, Viola, Mezzanotte, Galassia e Product (RED) sono quelli in cui sarà disponibile acquistare iPhone 14 e Plus. Invece i modelli Pro e Pro Max hanno le colorazioni: Oro, Viola scuro, Argento e Nero siderale.

La versione Plus ha l’autonomia migliore di sempre e la batteria accompagna per un giorno intero. Si parla di fino a26 ore di riproduzione video su Plus e fino a20 ore di riproduzione video sulla versione standard.

Le caratteristiche base dei modelli Pro e Pro Max sono: Ceramic Shield, più forte di qualsiasi vetro per smartphone; resistenza all’acqua; display da 6,1″ e 6,7. Invece la versione base e Plus hanno un display da 6,7″ o 6,1″ con Super Retina XDR.

iPhone 14 prezzo

Quanto costerà iPhone 14? Il prezzo del modello base è a partire da 1.029 euro, mentre del Plus è da 1.179 euro. Passando ai modelli Pro e Pro Max il costo si alza a 1.339 euro e 1.489 euro, sempre prezzo di partenza. In base allo spazio di archiviazione scelto, che arriva fino a 1T per i modelli Pro, il totale si andrà ovviamente ad alzare.