Huawei P30 Pro New Edition

Huawei P30 Pro New Edition con Freebuds 3 e Wireless Charger in omaggio

Huawei P30 Pro New Edition, con questa operazione Huawei cerca di recuperare i potenziali acquirenti che puntavano su un top di gamma dell'azienda cinese, ma che sono rimasti scoraggiati dalla mancanza dei Google Play Services.

Operazione Amarcord per Huawei che porta nuovamente sul mercato il P30 Pro nella versione New Edition.
Lo smartphone sarà un modello aggiornato e potenziato del P30 Pro presentato lo scorso anno. Il dispositivo, in arrivo a giugno sarà accompagnato da una nutrita selezione di offerte e omaggi e non mancano i Google Play Services di cui Huawei è rimasta orfana in seguito al ban di Trump dello scorso anno. Il device non è il primo presentato daò brand cinese quest’anno ad includere i Google Mobile Services: poche settimane fa sono stati presentati anche Huawei P Smart Pro e Huawei P Smart 2020.

Huawei P30 Pro New Edition: le specifiche tecniche

Huawei P30 Pro New Edition non presenta molte variazioni rispetto al modello dello scorso anno, anzi, l’unica modifica riguarda lo storage disponibile, ora di 256 GB. Resta invariato il quantitativo di Ram, da 8 GB, il processore Kirin 980 e la batteria da 4.200 mAh con 40W di ricarica veloce Super Charge. Invariato anche il sistema fotografico, realizzato in partnership con Leica, che prevede tre fotocamere, la principale da 40 Mpixel standard, la grandangolare da 20 Mpixel, il tele da 8 Mpixel e il sensore ToF. Anche la fotocamera anteriore rimane invariata, con i suoi 32 Mpixel.

Una ricca e aggressiva offerta

La vera novità, e forse la più gustosa, è l’offerta che accompagna Huawei P30 Pro New Edition. Disponibile dal 1° giugno nelle colorazioni Silver Frost (colorazione lanciata con Huawei P40), Aurora e Black a 849,90 euro, chi lo acquisterà dall’ 1 al 30 giugno riceverà in omaggio le Huawei Freebuds 3 del valore di 179,90 euro e Huawei Wireless Charger del valore di 49,90 euro.
Non è finita qui: chi acquisterà lo smartphone dall’1 giugno al 31 agosto avrà diritto anche a 50 GB extra su Huawei Cloud, 3 mesi di abbonamento Vip gratuito a Huawei Music e 15 euro di credito spendibili su Huawei Video.

L’obiettivo di Huawei

Con questa aggressiva offerta Huawei cerca di ingolosire chiunque voglia un device top di gamma seppur non recentissimo, ma in particolare chi abbia ipotizzato di acquistare i nuovi P40, ma che è rimasto scoraggiato dalla mancanza dei Google Play Services. Va anche però detto che è possibile trovare il canonico Huawei P30 Pro a poco più della metà del prezzo proposto rispetto a questo modello. Nonostante ciò, gli omaggi sono anche un invito a testare i prodotti dell’ecosistema Huawei, come Huawei Cloud, Video e Music. A questi si aggiungono inoltre Huawei Assistant e Celia, il nuovo assistente vocale di Huawei, che fornisce servizi più intelligenti e facili da utilizzare per supportare l’identificazione degli oggetti, il controllo della riproduzione dei media, la messaggistica di testo, la traduzione faccia a faccia e molto altro ancora.

PCProfessionale © riproduzione riservata.