Successivo
Huawei P40 Lite 5G

Smartphone

Huawei P40 Lite 5G arriva in Italia, in omaggio le FreeBuds 3i

Roberto Cosentino | 15 Maggio 2020

Android Smartphone

Huawei ha presentato nella giornata di oggi il nuovo Huawei P40 Lite 5G al prezzo di 399,90 euro. In omaggio le FreeBuds 3i.

Huawei si dimostra molto prolifica in questo periodo. Due mesi dopo aver presentato Huawei P40 Lite e a poche settimane di distanza dalla variante P40 Lite E, a sorpresa la casa cinese propone un’ulteriore versione, Huawei P40 Lite 5G. Il tentativo di Huawei è quello di rendere sempre più popolare la connettività 5G.

Huawei P40 Lite 5G: specifiche tecniche

Il dispositivo è una rivisitazione del modello standard, sia nella parte del design sia nelle prestazioni. Si avvale di un display da 6,5 pollici con risoluzione da 2.400 x 1.080 pixel, sotto al quale si nasconde il SoC Kirin 820 5G da 7 nm. La batteria è lievemente inferiore rispetto al P40 Lite standard, ma rimane capiente con i suoi 4.000 mAh e supporta la ricarica SuperCharge da 40 W.

Huawei P40 Lite 5G
Rispetto al modello standard il display della versione 5G è lievemente più ampio con i suoi 6,5 pollici.

Quattro fotocamere con sensore principale da 64 Mpxel

Rivisitata anche la fotocamera, composta sempre da quattro fotocamere disposte questa volta in verticale. Il sensore principale è da 64 Mpixel, presenta anche un sensore secondario da 8 Mpixel con lenti grandangolari, un terzo obiettivo macro da 2 Mpixel e un quarto per la profondità di campo da 2 Mpixel. La camera principale da 64 Mpixel supporta il pixel binning 4 in 1, combinando nel sensore quattro pixel in un super pixel per una capacità di rilevamento della luce migliorata.

Disponibilità e prezzi

Huawei P40 Lite 5G, nelle colorazioni Space Silver, Crush Green e Midnight Black, sarà pre-ordinabile da oggi e fino al 14 giugno al prezzo consigliato di 399,90 euro. Il device sarà accompagnato da un’offerta di lancio che permetterà agli utenti di ricevere in omaggio le cuffie wireless Huawei FreeBuds 3i del valore commerciale di 99,90 euro. Chi acquisterà il device dal sito e-commerce Huawei Store, riceverà il premio direttamente all’acquisto. Chi acquisterà lo smartphone presso altri punti vendita dovrà compilare un documento di validazione dell’acquisto entro e non oltre il 28 giugno.