iPhone 12 Pro Max fotocamere

iPhone 12 Pro Max, fotocamere ultra wide

Gli esperti di iFixit hanno smontato il nuovo iPhone 12 Pro Max, scoprendo le dimensioni enormi del sensore principale da 12 megapixel e della batteria.

Dopo aver smontato iPhone 12 e iPhone 12 Pro, gli esperti di iFixit hanno deciso di fare a pezzi anche il top di gamma, ovvero iPhone 12 Pro Max. Il cosiddetto teardown ha permesso di scoprire alcune interessanti caratteristiche nascoste, come l’enorme dimensione della fotocamera principale e della batteria.

Il nuovo iPhone 12 Pro Max, disponibile in Italia dal 13 novembre, possiede uno schermo Super Retina XDR OLED da 6,7 pollici. La diagonale del display non è l’unica caratteristica “extra large” dello smartphone. Dopo aver rimosso il vetro frontale si nota subito la batteria a forma di L da 14,13 Wh. Nell’angolo superiore sinistro ci sono le tre fotocamere da 12 megapixel e il sensore LiDAR.

La risoluzione della fotocamera principale è identica a quella degli altri iPhone 12, ma il sensore è il 47% più grande. Le maggiori dimensioni consentono di catturare più luce e quindi di ottenere foto di migliore qualità. Osservando le tre fotocamere ai raggi X si nota chiaramente la differenza in termini di grandezza. Intorno alla lente ci sono i quattro magneti del sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine “sensor-shift” (si muove il sensore, come su molte DSLR).

iPhone 12 Pro Max fotocamere

Dopo aver rimosso la batteria è possibile accedere alla scheda madre sulla quale sono saldati i principali chip, tra cui il processore A14 Bionic, 6 GB di RAM, 128 GB di storage e il modem Snapdragon X55 5G, lo stesso che viene abbinato allo Snapdragon 865.

Al termine del teardown è stato assegnato un punteggio di 6/10, quindi lo smartphone è abbastanza riparabile. L’operazione deve tuttavia essere eseguita da un centro assistenza specializzato. Il rischio di fare danni e di buttare 1.289 euro è piuttosto alto.

iPhone 12 Pro Max teardown

PCProfessionale © riproduzione riservata.

Newsletter di PC Professionale

Nessun Articolo da visualizzare