Successivo
LG Wing teaser

Smartphone

LG Wing, annuncio il 14 settembre (update)

Luca Colantuoni | 2 Settembre 2020

LG Smartphone

Il nuovo LG Wing con doppio schermo verrà annunciato durante un evento trasmesso in streaming su YouTube e Facebook il prossimo 14 settembre.

Una nuova iniziativa per esplorare l’ignoto. Questo è il titolo del comunicato stampa pubblicato dal produttore coreano per confermare l’annuncio di un nuovo smartphone che avverrà il prossimo 14 settembre. Un video svela la sua caratteristica unica, ovvero la presenza di uno schermo secondario orientabile. Il nome in codice del dispositivo è LG Wing.

Il produttore coreano ha rinnovato la sua offerta con il recente LG Velvet, primo modello della Universal Line. Explorer Project è invece il nome scelto per la serie che include il nuovo smartphone. LG Wing rappresenta il tentativo di cambiare l’esperienza utente attraverso “territori inesplorati”.

Il design è infatti piuttosto originale e concepito per soddisfare particolari esigenze. Come viene evidenziato nel video, lo smartphone ha due schermi, uno dei quali può ruotare di 90 gradi in modo da formare una T. Un altro video, apparso online a fine agosto, mostra un prototipo durante l’uso in automobile.

LG Wing event

Il processore integrato è di Qualcomm (forse uno Snapdragon 765), mentre per il software è prevista la collaborazione con Rave, Ficto, Tubi e NAVER. Le prime tre aziende offrono servizi di streaming video. NAVER svilupperà invece una versione del browser Whale che sfrutterà le funzionalità dei dispositivi Explorer Project.

Morris Lee, presidente di LG Mobile ha dichiarato:

LG e i partner ritengono che sia di vitale importanza mostrare ai consumatori esperienze utente nuove e differenziate nel settore degli smartphone. LG è sempre stata un pioniere nello spingere i limiti dei fattori di forma degli smartphone, l’unico modo per realizzare l’innovazione tanto necessaria nel mercato della telefonia mobile.

LG non ha fornito ulteriori dettagli sullo smartphone, ma sicuramente arriveranno nuove informazioni nel corso dei prossimi giorni. L’evento di lancio verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di LG Mobile a partire dalle ore 16:00 del 14 settembre.

Aggiornamento del 6 settembre: il produttore coreano ha confermato che LG WING sarà il primo smartphone della serie Explorer Project.