Successivo
Moto G 5G leak

Smartphone

Moto G 5G, nome europeo del Motorola Edge Lite?

Luca Colantuoni | 1 Luglio 2020

Motorola Smartphone

Il Moto G 5G dovrebbe avere uno schermo da 6,7 pollici, processore Snapdragon 765, modem 5G, 4/6 GB di RAM e un totale di sei fotocamere.

Da alcune settimane circolano indiscrezioni sul Motorola Edge Lite, nuovo smartphone di fascia media compatibile con le reti di nuova generazione. Il noto leaker Evan Blass ha condiviso su Twitter un’immagine che mostra il design e le principali specifiche del Moto G 5G. Questo dovrebbe essere il nome utilizzato per la versione distribuita al di fuori degli Stati Uniti (il Motorola Edge Lite sarà probabilmente un’esclusiva di verizon).

Moto G 5G, possibili specifiche

Il Motorola Edge Lite e il Moto G 5G sono identificati con lo stesso model number, quindi sembra ovvio che si tratta dello stesso smartphone. L’immagine pubblicata da Evan Blass su Twitter svela un design piuttosto differente da quello dei Motorola Edge e Edge+. Innanzitutto lo schermo è flat e nell’angolo superiore sinistro ci sono due fori per le fotocamere frontali. Il modulo fotografico posteriore ha invece un forma quadrata e include quattro lenti.

Lungo il lato destro si possono notare il pulsante del volume e il pulsante di accensione, sotto il quale c’è il lettore di impronte digitali. Lungo il lato sinistro c’è invece il pulsante probabilmente dedicato all’attivazione di Google Assistant. Anche se non si vedono nell’immagine sembra certa la presenza della porta USB Type-C e del jack audio da 3,5 millimetri.

Il Moto G 5G dovrebbe avere uno schermo da 6,7 pollici con risoluzione full HD+ (2520×1080 pixel) e refresh rate di 90 Hz, processore octa core Snapdragon 765 con modem Snapdragon X52 5G integrato, 4/6 GB di RAM, 64/128 GB di storage, fotocamere frontali da 8 e 2 megapixel (standard e profondità), fotocamere posteriori da 48, 16, 8 e 5 megapixel. Il sistema operativo sarà certamente Android 10.