Successivo
Motorola Moto G9

Smartphone

Motorola Moto G9, nuovo smartphone di fascia media

Luca Colantuoni | 24 Agosto 2020

Android Motorola Smartphone

Il nuovo Motorola Moto G9 ha uno schermo da 6,5 pollici con notch a goccia, processore Snapdragon 662, 4 GB di RAM e tre fotocamere posteriori.

A distanza di appena cinque mesi dal lancio del Moto G8, Motorola ha annunciato oggi in India il nuovo Moto G9. I miglioramenti riguardano in particolare il comparto fotografico e la batteria. Non è noto se arriverà in Italia, ma il “segnaposto Moto G9” presente sul sito è di buon auspicio (Aggiornamento: lo smartphone sarà disponibile in Italia come Moto G9 Play).

Per quanto riguarda il design, Motorola ha utilizzato alcuni elementi dei precedenti modelli e di altre serie. Il notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 8 megapixel è simile a quello del Moto G8 Power Lite, mentre il modulo fotografico posteriore ha un layout simile a quello del Moto G 5G Plus (ma è spostato al centro).

Il Moto G9 ha un cover in plastica e uno schermo Max Vision da 6,5 pollici con risoluzione HD+ (1600×720 pixel). La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 662, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB.

Motorola Moto G9

Per le tre fotocamere posteriori sono stati scelti sensori da 48, 2 e 2 megapixel (standard, profondità e macro). La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC e LTE con supporto dual SIM. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul retro (sotto il logo M), la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri.

La batteria ha una capacità di 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida TurboPower da 20 Watt. Motorola promette un’autonomia di due giorni. Il sistema operativo è Android 10. Due i colori disponibili al lancio (31 agosto): Forest Green e Sapphire Blue. Il prezzo è 11.499 rupie, pari a circa 131 euro (tasse escluse) al cambio attuale.