Successivo

Smartphone

OnePlus 5T, ecco perché lo sconto è di 1 cent

Roberto Cosentino | 24 Novembre 2017

OnePlus Smartphone

Uno sconto “provocatorio” in occasione del Black Friday: chi acquista il OnePlus 5T risparmia un centesimo!

Molti si chiederanno come mai OnePlus (che recentemente ha aperto un canale anche in Italia) non aderisca al Black Friday al quale la maggior parte dei brand di tecnologia stanno aderendo. Chi ha atteso questo periodo per usufruire delle potenziali offerte di OnePlus per quanto riguarda l’acquisto di OnePlus 5T, rimarrà deluso. Lo sconto previsto per oggi è infatti di appena 0,01 euro.

La politica è molto chiara e difesa con l’hashtag #NoGames. L’entità dello sconto potrebbe sembrare quasi uno sberleffo, ma la nota diramata dall’azienda cinese è molto chiara circa la sua politica sui costi e l’intenzione è quella di tenersi ben lontana dai “giochi mentali” – così definiti – circa il week end del Black Friday.

I prodotti OnePlus infatti, secondo quanto riferito nella nota, sono acquistabili a prezzi già molto competitivi e i ricavi dalla vendita sono utilizzati per reinvestire nella produzione di nuovi dispositivi e al mantenimento del proprio team. Per questo motivo OnePlus non può permettersi di scontare ulteriormente i propri prodotti e per questo non vi sarà alcuna promozione. Tuttavia, per sole 24 ore, sarà possibile l’acquisto del Dash Charge Bundle al 50% di sconto, ovvero a 17,56 euro anziché 34,90 euro.

Una presa di posizione determinata quella di OnePlus, dettata probabilmente anche da validi motivi. Certo è che sarebbe stato più elegante evitare lo sconto di un centesimo rinunciando a una mossa di marketing quantomeno azzardata.