Successivo
OnePlus Nord

Smartphone

OnePlus Nord SE, nuovo modello in arrivo nel 2021

Luca Colantuoni | 10 Novembre 2020

OnePlus Smartphone

OnePlus Nord SE, atteso nel 2021 dopo il lancio della serie OnePlus 9, dovrebbe essere il successore dell’attuale OnePlus Nord, quindi potrebbe avere specifiche simili.

Il produttore cinese ha deciso di offrire smartphone più economici, senza rinunciare alla qualità dei top di gamma. La serie OnePlus Nord, inaugurata a luglio, include anche OnePlus Nord N10 5G e Nord N100. Secondo una fonte di Android Central, il prossimo smartphone della serie sarà OnePlus Nord SE. L’annuncio è previsto nel 2021, dopo il lancio della serie OnePlus 9.

Il suffisso SE potrebbe essere un acronimo, quindi indicare la Second Edition. Considerando le possibili specifiche, il OnePlus Nord SE (nome in codice Ebba) sarà dunque il successore del OnePlus Nord. Secondo la fonte di Android Central, il produttore cinese prenderà in prestito alcune caratteristiche dal OnePlus 8T. Si prevede in particolare una batteria da 4.500 mAh con tecnologia di ricarica rapida da 65 Watt (circa 40 minuti per raggiungere il 100%).

Purtroppo non ci sono altre informazioni, ma le specifiche non dovrebbero essere inferiori a quelle del OnePlus Nord. Lo schermo sarà certamente di tipo AMOLED, probabilmente con refresh rate di 90 Hz (per i Nord N10 5G e Nord N100 è stato utilizzato un più economico display LCD IPS).

Si può inoltre ipotizzare la presenza del processore octa core Snapdragon 765G, 6/8 GB di RAM e 64/128 GB di storage. Il OnePlus Nord SE dovrebbe essere annunciato dopo la serie OnePlus 9, il cui debutto è previsto per marzo 2021 (circa un mese prima rispetto alla serie OnePlus 8). A differenza dei Nord N10 5G e Nord N100 (venduti anche negli Stati Uniti), il nuovo modello sarà disponibile solo in India ed Europa. Ulteriori dettagli in merito verranno sicuramente divulgati nelle prossime settimane.