Oppo Reno5 Pro+

Oppo Reno5 Pro+, top di gamma con Snapdragon 865

Il nuovo Oppo Reno5 Pro+ ha uno schermo AMOLED da 6,55 pollici, processore Snapdragon 865, 8/12 GB di RAM e quattro fotocamere posteriori.

Come promesso in occasione dell’annuncio dei primi due modelli della serie, Oppo ha svelato il top di gamma Reno5 Pro+. Le differenze estetiche sono minime, mentre la dotazione hardware è decisamente superiore. Oltre al processore più potente ci sono anche fotocamere migliori. Il produttore cinese ha realizzato inoltre una edizione speciale con cover elettrocromica.

Il nuovo Oppo Reno5 Pro+ ha uno schermo AMOLED curvo da 6,55 pollici con risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel), refresh rate di 90 Hz e un foro nell’angolo superiore sinistro per la fotocamera frontale da 32 megapixel. La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 865, affiancato da 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di storage.

Il Reno5 Pro+ ha quattro fotocamere posteriori, come il Reno5 Pro, ma Oppo ha scelto sensori e obiettivi migliori. La fotocamera principale ha un sensore Sony IMX766 da 50 megapixel che supporta l’autofocus omnidirezionale full-pixel in grado di offrire una messa a fuoco più veloce e precisa, oltre al tracciamento del soggetto in movimento durante la registrazione video. Le altre tre fotocamere hanno sensori da 16, 13 e 2 megapixel (ultra grandangolare, tele con zoom ottico 5x e profondità).

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, LTE e 5G. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali in-display, la porta USB Type-C e la batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida SuperVOOC 2.0 da 65 Watt. Il sistema operativo è ColorOS 11 basato su Android 11.

Il Reno5 Pro+ sarà in vendita dal 29 dicembre. Non è noto se e quando la serie arriverà in Italia. Oppo ha realizzato inoltre un Reno5 Pro+ Artist Limited Edition. Questa versione ha una cover elettrocromica, quindi il colore varia in base alla tensione applicata.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

Newsletter di PC Professionale

Nessun Articolo da visualizzare