Successivo
POCO X3 NFC

Smartphone

POCO X3 con Snapdragon 732G, annuncio il 7 settembre

Luca Colantuoni | 2 Settembre 2020

Qualcomm Smartphone Xiaomi

Il POCO X3, primo smartphone al mondo con processore Snapdragon 732G, verrà annunciato il 7 settembre durante un evento trasmesso in streaming.

Il produttore cinese ha comunicato che il nuovo smartphone verrà annunciato durante l’evento in streaming del 7 settembre. Il POCO X3 NFC sarà il primo smartphone al mondo con processore Snapdragon 732G, presentato da Qualcomm pochi giorni fa. Online sono apparsi alcuni render e le possibili specifiche del dispositivo di fascia media.

L’immagine pubblicata su un sito turco svela la presenza di un foro per la fotocamera frontale al centro della parte superiore dello schermo. Si prevede una diagonale di 6,7 pollici, una risoluzione full HD+ e un refresh rate di 120 Hz (valore molto comune nei cosiddetti gaming phone).

POCO X3 leak

Lungo il lato destro si notano i pulsanti per il volume e l’accensione, sotto il quale c’è il lettore di impronte digitali. Il modulo fotografico posteriore è simile a quello del POCO F2 Pro, ma in questo caso il flash LED è all’interno del cerchio. Le quattro fotocamere sono disposte al centro e negli angoli. Il produttore ha confermato che quella principale ha un sensore da 64 megapixel.

POCO X3 spec

Oltre al processore Snapdragon 732G sono presenti anche la batteria da 5.160 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33 Watt (100% in 65 minuti) e il chip NFC (da cui il nome). La dotazione hardware dovrebbe comprendere inoltre 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage. Il sistema operativo sarà certamente Android 10 con interfaccia POCO UI.

Almeno due i colori previsti al lancio: nero e blu. In attesa di conoscere prezzi e disponibilità, POCO ha chiesto ai fan di risolvere tre puzzle per cercare di vincere lo smartphone. Ecco il tweet:

https://twitter.com/POCOGlobal/status/1301082436894244864