Successivo

Smartphone

Samsung ancora problemi con le batterie

Roberto Cosentino | 2 Gennaio 2018

Samsung Smartphone

Le batterie dei Note continuano a preoccupare l’azienda coreana

Non è un periodo fortunato per le batterie dei top di gamma. Dopo la risposta di Apple in seguito alla bufera circa i dispositivi rallentati, si attende un chiarimento da parte di Samsung che vede riaffiorare i fantasmi del passato per quanto riguarda proprio le batterie.

Alcuni utenti hanno infatti riportato il malfunzionamento dei propri dispositivi in seguito ad un esaurimento totale della batteria. Sembrerebbe infatti che i Note 8 (ma anche qualche S8+) quando il livello di carica sia pari a 0 non siano più in grado di accendersi nemmeno sotto carica, mentre altri dispositivi sembrano caricarsi come illustrato dal display, ma in realtà l’effettiva ricarica non avvenga.

Samsung si è attivata subito invitando gli utenti che riscontrassero tali problemi a contattare l’assistenza per ricevere in sostituzione un nuovo prodotto, limitandosi a constatare che il problema esiste, ma su un numero esiguo di terminali.

Al momento l’azienda non ha quindi riferito se il malfunzionamento è a livello software o hardware, anche se sembrerebbe che ne soffrano i dispositivi (statunitensi) equipaggiati con processore Snapdragon. Si attendono ulteriori aggiornamenti ufficiali da parte di Samsung.