Successivo
Samsung Galaxy Note 20 leak

Smartphone

Samsung Galaxy Note 20, cover in plastica?

Luca Colantuoni | 23 Luglio 2020

Samsung Smartphone

Il Galaxy Note 20, che verrà annunciato il 5 agosto, dovrebbe avere uno schermo full HD+ da 6,7 pollici, processore Exynos 990, 8 GB di RAM e una cover in plastica.

Dopo aver pubblicato i render ufficiali del Galaxy Note 20 Ultra, il noto leaker Roland Quandt ha svelato il design e le specifiche complete del Galaxy Note 20. Rispetto al “fratello maggiore” ci sono diverse differenze, anche in termini di qualità costruttiva. Entrambi gli smartphone verranno annunciati da Samsung durante l’evento Unpacked del 5 agosto.

A giudicare dal materiale utilizzato per il telaio e dalla dotazione hardware (se verranno confermati da Samsung), lo smartphone sembra un Galaxy Note 20 Lite. Secondo WinFuture, lo smartphone avrà infatti una cover in plastica, quindi il Gorilla Glass 7 verrà utilizzato solo per proteggere lo schermo Super AMOLED da 6,7 pollici (flat, non curvo) che avrà una risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel) e un refresh rate di 60 Hz.

Anche il Samsung Galaxy Note 20 avrà una fotocamera frontale in-display da 10 megapixel, mentre per le tre fotocamere posteriori verranno scelti sensori da 12, 12 e 64 megapixel (standard, ultra grandangolare e tele con zoom ottico 3x). La dotazione hardware della versione europea comprenderà inoltre il processore octa core Exynos 990, 8 GB di RAM e 256 GB di storage, non espandibili con schede microSD.

Samsung Galaxy Note 20 - Fotocamere

La batteria avrà una capacità di 4.300 mAh e supporterà la ricarica rapida, oltre a quella wireless (anche inversa). Per questo modello è prevista una stilo S Pen con latenza di 26 millisecondi, invece di 9 millisecondi. Le rimanenti specifiche saranno le stesse del Galaxy Note 20 Ultra: moduli WiFi 802.11ax, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC, LTE e 5G SA/NSA, porta USB Type-C, altoparlanti stereo AKG, lettore di impronte digitali in-display, supporto per Wireless DeX e ottimizzazioni per Project xCloud.

Samsung offrirà anche una versione LTE. Tre i colori previsti: Mystic Black, Mystic Bronze e Mystic Green. Considerate le caratteristiche, il prezzo sarà decisamente inferiore a quello del Galaxy Note 20 Ultra.