Successivo
Samsung Galaxy Note 20+ render

Smartphone

Samsung Galaxy Note 20 Ultra con 16 GB di RAM?

Luca Colantuoni | 4 Giugno 2020

Samsung Smartphone

In base alle ultime indiscrezioni, Samsung dovrebbe annunciare un Galaxy Note 20 Ultra con fotocamera da 108 megapixel, invece del Galaxy Note 20+.

In attesa del lancio ufficiale, previsto per agosto, continuano a trapelare indiscrezioni sulla nuova serie Samsung Galaxy Note 20. Finora si ipotizzava l’annuncio dei Galaxy Note 20 e Note 20+, ma sul sito Bluetooth Launch Studio è apparsa una scheda relativa al Galaxy Note 20 Ultra. Il sito XDA Developers ritiene che questo modello affiancherà il modello base, quindi non ci sarà il modello Plus.

Il model number SM-N986U era finora attribuito al Galaxy Note 20+, ma sul sito Bluetooth Launch Studio viene indicato chiaramente il Galaxy Note 20 Ultra. Ciò verrebbe confermato dal design e dalle possibili specifiche apparse online a fine maggio e simili a quelle del Galaxy S20 Ultra.

Il Galaxy Note 20 Ultra dovrebbe avere una fotocamera posteriore con sensore ISOCELL HM1 da 108 megapixel. Per le altre due si prevedono un obiettivo ultra grandangolare da 12 megapixel e un teleobiettivo da 13 megapixel con zoom ottico 5x a periscopio. Considerata la qualità poco soddisfacente dello Space Zoom 100x, Samsung avrebbe scelto uno zoom ibrido 50x. Invece del sensore ToF (Time-of-Flight) potrebbe esserci un sensore per l’autofocus laser.

Samsung Galaxy Note 20+ render

La dotazione hardware dovrebbe inoltre comprendere uno schermo Dynamic AMOLED da 6,9 pollici con risoluzione WQHD+ e refresh rate di 120 Hz, processore Snapdragon 865 o Exynos 992, 12 o 16 GB di RAM, almeno 128 GB di storage, batteria da 4.500 mAh e sistema operativo Android 10 con interfaccia One UI 2.1.

Si tratta ovviamente di indiscrezioni, quindi le specifiche potrebbero essere differenti da quelle reali. Nel corso delle prossime settimane arriveranno sicuramente nuove informazioni. Entro il mese di luglio, Samsung dovrebbe comunicare la data dell’evento Unpacked che quest’anno sarà esclusivamente virtuale.